Triumph Bonneville T120 Elvis Presley: una serie limitata per il re del rock & roll

Triumph Bonneville T120 Elvis Presley: una serie limitata per il re del rock & roll

Una versione speciale e numerata della Bonneville T120, con colorazione e loghi esclusivi per celebrare la memoria del grande Elvis

18.06.2024 13:01

Triumph ci sta viziando con una serie di edizioni speciali da leccarsi i baffi, e dopo la Speed Triple RR Breitling arriva a sorpresa la Bonneville T120 Elvis Presley che - come dice il nome - celebra il grandissimo artista del rock & roll e la cultura rocker americana che mette le radici negli anni '60 e nel passato del marchio. 

Indice:

  • Una storia che non tutti conoscono
  • I dettagli estetci
  • Prezzo

Una storia che non tutti conoscono

Conosciamo la "Bonnie" e la sua lunga storia, nata negli anni '50 ed esaltata dal movimento dei rocker londinesi che l'hanno resa un mito. Con il ritorno sul mercato due decenni fa e le ultime tecnologiche evoluzioni, non ci si dimentica del passato e del fatto che i rocker erano un fenomeno anche americano. Paul Straud, Chief Commercial Officer di Triumph, racconta in breve: "Il primo contatto di Elvis con Triumph Motorcycles avvenne nel 1965, mentre si prendeva una pausa dalle riprese e trascorreva del tempo con i suoi amici più cari, conosciuti come la "Memphis Mafia", nella sua casa di Bel Air. L'amico Jerry Schilling aveva ordinato una nuova Triumph T120 Bonneville ed Elvis la portò a fare un giro per il quartiere. Elvis rimase impressionato e quando tornò chiese al suo responsabile dei trasporti, Alan Fortis, di "ordinarne uno per tutti i ragazzi, ma...deve essere stasera!".

Triumph Bonneville T120 Elvis Presley - LE FOTO

Triumph Bonneville T120 Elvis Presley - LE FOTO

Una tiratura limitata di soli 925 esemplari per celebrare il re del rock & roll, grazie a una colorazione esclusiva e a dettagli ricercati

Guarda la gallery

 

Triumph Bonneville T120 Elvis Presley: i dettagli estetci

La moto che celebra la gloria di quegli anni è impreziosita da una colorazione ricca di dettagli che riprendono lo stile del celebre concerto "Comeback Special" di Elvis del '68.
La scritta Elvis, presente sia sul serbatoio che sui fianchetti, si ispira allo schema delle luci del set e la firma di Elvis Presley è presente in diverse parti della carrozzeria, compresa la targhetta sui riser che riporta anche il numero di serie. Infatti si tratta di una tiratura numerata di soli 925 esemplari. C'è anche una piccola scritta che è un po' come un easter egg e recita "Taking Care of Business in a Flash", frase celebre di Elvis.

Triumph Bonneville T120 Elvis Presley: prezzo

Il colore del serbatoio, un prezioso Carnival Red con strisce in Aluminium Silver (come i parafanghi), è stata ispirata dalla Bonneville personalizzata di J Daar creata per raccogliere fondi per la Elvis Presley Charitable Foundation nel 2023. Ogni esemplare verrà consegnato con un disco d'oro Sony in un'esclusiva custodia co-brandizzata da Elvis Presley e Triumph Motorcycles che contiene anche il certificato di autenticità. Per il resto, la moto è esattamente come la T120 di serie, ma in quanto esclusiva e rara verrà proposta al prezzo di 16.995 euro. 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento