Benelli Leoncino Bobber 400 debutta in Cina. E in Italia?

Benelli Leoncino Bobber 400 debutta in Cina. E in Italia?

Il modello è stato presentato al Salone della moto di Pechino e le immatricolazioni sono già partite. È il primo della famiglia con motore V2

Redazione - @InMoto_it

20.06.2024 ( Aggiornata il 20.06.2024 16:03 )

Il Salone della moto di Pechino ha riservato non poche sorprese, in particolare da Benelli. Vi abbiamo già detto della nuova 902 S, ma alla manifestazione cinese ha debuttato anche la nuova Leoncino 400 in versione bobber, senza però tuttavia far trapelare i dati tecnici. Dati che, come riportato dai colleghi di Motorrad, sarebbero stati registrati presso la Chinese Patent and Registration Authority dando così il via alle immatricolazioni in Cina, con la denominazione BJ400-12H.

Quello che sappiamo

Stando così le cose, questo sarebbe il primo modello Benelli della famiglia Leoncino a essere classificato come cruiser e con motore V2, che secondo i precedenti dati dovrebbe avere una cilindrata di 385 cc e 35 CV di potenza, quindi anche per i possessori di patente A2. Da quanto si apprende, la base sarebbe la SRV 350 VS di QJMotor.

Andando più nello specifico delle caratteristiche della nuova Leoncino Bobber 400 (il nome del modello si legge a chiare lettere sui fianchi della moto), ci sono poi pneumatici da 16” (sia davanti che dietro) e un peso che dovrebbe essere di circa 170 kg a secco.

C’è da capire se e quando vedremo Leoncino Bobber 400 in Italia. Chissà che EICMA 2024 non regali delle sorprese.

I CINESI HANNO INVASO IL MERCATO? COSA DICONO LE VENDITE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento