Ducati DesertX Discovery, pronta a tutto su strada e off-road

Ducati DesertX Discovery, pronta a tutto su strada e off-road

Il nuovo modello ultra versatile vanta un motore da 110 CV. Per gli amanti del fuoristrada disponibile anche la versione Rally

Redazione - @InMoto_it

28.06.2024 ( Aggiornata il 28.06.2024 10:54 )

La Ducati DesertX Discovery è una moto ideale sia per i viaggi su strada che per le avventure in off-road. Con il suo look grintoso, impreziosito dalla nuova livrea Thrilling Black/Ducati Red, la moto è già disponibile per test ride presso i concessionari prenotabili direttamente dal sito ufficiale. Inoltre, l'azienda bolognese garantisce la “4Ever Ducati”, una garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato su tutti i modelli di DesertX.

DUCATI E LENOVO PORTANO L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN MOTOGP

Ducati DesertX Discovery, dotazioni di serie e ciclistica

Dotata di serie di paramani rinforzati, paramotore con protezione per la pompa dell’acqua, griglia radiatore e paracoppa rinforzato, la moto vede l'aggiunta di manopole riscaldate e di un parabrezza maggiorato, mentre il cavalletto centrale fornisce una stabilità eccezionale durante le soste e facilita le operazioni di manutenzione. Inoltre, le valige in alluminio da 76 litri offrono ampio spazio per il bagaglio. Il navigatore Turn-by-turn, integrato con la Ducati Link App, offre indicazioni chiare e dirette sul cruscotto.

La DesertX è progettata per eccellere sia sui percorsi alpini che sulle piste sterrate, grazie a un telaio a traliccio in acciaio e sospensioni a lunga escursione. La tripla omologazione per gli pneumatici permette una scelta vasta: si può optare per una guida più stradale o più orientata al fuoristrada, a seconda delle esigenze.

Ducati DesertX Discovery

Ducati DesertX Discovery

La Ducati DesertX Discovery è il nuovo modello versatile, progettato per offrire esperienze avventurose su ogni terreno, con dotazioni che garantiscono comfort e sicurezza. Caratterizzata da un motore da 110 CV, è disponibile anche in versione Rally

Guarda la gallery

Motore

La DesertX prevedere il motore a distribuzione desmodromica Testastretta 11° da 937 cc, rafreddato a liquido da  110 CV a 9.250 giri/min e una coppia massima di 92 Nm a 6.500 giri/min. Tre le modalità di guida dedicate all’asfalto e due specifiche per il fuoristrada. Il serbatoio da oltre 21 litri consente di affrontare lunghi viaggi con un numero minimo di soste per il rifornimento.

Vinci uno Scooter con InMoto: scopri come

DesertX, la versione Rally

Oltre alla nuova Discovery, la gamma DesertX comprende anche il modello Rally, pensato per gli appassionati di fuoristrada e di competizioni come l’Erzbergrodeo. Questa versione, testata in condizioni estreme, vanta componenti di derivazione racing che garantiscono performance eccezionali nell’off-road.

Ducati DesertX Discovery, disponibilità e offerte

La DesertX 2025, nella sua configurazione standard, è disponibile con la livrea Matt Star White Silk. Entrambe le versioni sono disponibili anche in versione depotenziata a 35 kW, per i possessori di patente A2. Per incentivare i giovani a entrare nel mondo delle due ruote, Ducati offre uno sconto di 1.000 euro sul prezzo di listino per tutte le moto a 35 kW.

DUCATI: LA GAMMA DI ACCESSORI PER UN VIAGGIO INCREDIBILE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento