BMW: è l'ora della R 1300 GS Adventure

BMW: è l'ora della R 1300 GS Adventure

La Casa di Monaco ha diffuso via social una foto che anticipa l'arrivo della nuova versione per la maxi enduro rinnovata lo scorso anno. Appuntamento ai Motorrad Days?

01.07.2024 14:40

Tempo di novità in casa BMW. Dopo l'arrivo della nuova R 1300 GS, avvenuta lo scorso anno e che sta già facendo man bassa di consensi sul mercato delle due ruote, era solo una questione di tempo per l'arrivo dell'allestimento Adventure.
La versione più "globetrotter" della maxi enduro bavarese potrebbe essere svelata ai prossimi Motorrad Days in programma dal 5 al 7 luglio a Garmisch-Partenkirchen

A onor del vero, sui suoi canali social, BMW Motorrad ha spoilerato la novità Adventure con un messaggio che lascia spazio a pochi equivoci.

BMW svela tutti gli aggiornamenti della gamma model year 2025

COME POTREBBE ESSERE LA NUOVA BMW R 1300 GS Adventure

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BMW Motorrad Italia (@bmwmotorraditalia)

Dall'immagine pubblicata è difficile coglierne i contenuti che, immaginiamo e sulla falsariga della precedente 1250 Adventure, strizzino l'occhio ancora di più ai lunghi viaggi, sia su asfalto che in off. Si notano, oltre alla nuova firma luminosa della "X" disegnata dal gruppo ottico anteriore, anche una coppia di faretti posizionati sui lati. Non mancano le protezioni tubolari che vanno a scongiurare eventuali danni al boxer 1300.

Per quel che riguarda il motore non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto alla sorella standard. Quindi è lecito attendersi una potenza di 145 CV a 7.750 giri/min e 15 Kgm a 6.500 giri/min di coppia; valori che comunque crescono rispetto ai 136 CV e i 14,5 Kgm della attuale 1250. Per quello che riguarda il peso, stando ai 265,0 Kg (in ordine di marcia) della Standard e qualora venisse adottato un serbatoio più capiente (come sempre accaduto fino ad oggi rispetto alla sorella standard) di 10 Litri, possiamo ipotizzare un plus sulla bilancia di circa 10 Kg. Occhio alla tecnologia: non è da escludere il debutto del cambio con sistema ASA (Automated Shift Assistant) di recente presentazione. 
Riguardo tutto questo e dell'arrivo sul mercato della R 1300 GS Adventure... ne sapremo di più tra qualche giorno, il 5 luglio. Stay tuned!

BMW Motorrad, intervista a Flasch: tra nuovi modelli e mondo corse

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento