Royal Enfield, arriva la Guerrilla 450: roadster easy, anche nel prezzo

Royal Enfield, arriva la Guerrilla 450: roadster easy, anche nel prezzo

Sfrutta la base tecnica della Himalayan e vanta linee giovani abbinate al motore Sherpa di 452 cc e 40 CV. Promette versatilità, comfort e divertimento alla guida. Interessante il prezzo

Redazione - @InMoto_it

18.07.2024 12:39

La nuova Royal Enfield Guerrilla 450, oltre a essere l’ultima arrivata  per la Casa anglo-indiana, rappresenta anche il ritorno alle origini delle roadster, e quindi moto versatili, intuitive e divertenti da guidare. L'abbiamo provata in questi giorni e presto vi diremo come se l'è cavata nel corso del nostro test.
Intanto scopriamo come è fatta.

Nuova Royal Enfield Guerrilla 450: le caratteristiche

Pensata sia per la città che per i tornanti più impegnativi, la nuova Royal Enfield Guerrilla 450 è spinta dal motore Sherpa di 452cc raffreddato a liquido, avvolto da un telaio tubolare a doppia trave in acciaio. Consente una posizione di guida eretta con la possibilità di assumere una posizione leggermente più inclinata e sportiva; le pedane sono in posizione centrale.
Il propulsore (che abbiamo visto per la prima volta sulla Himalayan 450) ha una configurazione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole, eroga una potenza di 40 CV a 8.000 giri/min e una coppia massima di 40 Nm a 5.500 giri/min. Oltre l’85% della coppia è disponibile a partire da 3.000 giri/min. Il sistema di raffreddamento ad acqua è dotato di una pompa integrata, un radiatore twin-pass e un bypass interno. Al comfort durante la guida, soprattutto a velocità sostenute, ci pensa il cambio a 6 rapporti con frizione assistita antisaltellamento.

La nuova Royal Enfield Guerrilla 450 è dotata di una sella bench a gradini, un serbatoio da 11 litri, faro anteriore a LED, indicatori di direzione con integrata la luce stop.

Nuova Royal Enfield Guerrilla 450: come è fatta

La forcella telescopica da 43 mm e il monoammortizzatore posteriore di tipo linkage promettono sicurezza e comfort. Gli pneumatici tubeless sono da 17" all’anteriore e al posteriore mentre l'interasse è di 1.440 mm.

Il comparto tecnologico vede sistema EMS (Engine Management System) e ride-by-wire, mentre due sono le mappe motore: Performance ed Eco.
I modelli Top e Mid della Guerrilla sono dotati del nuovo Tripper Dash, una strumentazione da 4" con infotainment. Il Tripper Dash, supportato dall’app Royal Enfield, integra ora funzioni come la registrazione dell’itinerario, che può essere esportato in formato GPX per condividere l’esperienza di viaggio. L’interfaccia offre anche controllo dei contenuti musicali, previsioni meteo e dati completi sulla moto.

Non mancano, ovviamente, una serie di accessori originali come paracolpi e paramotore di grandi dimensioni, sella Urban, parabrezza fumé e specchietti all-black.

Nuova Royal Enfield Guerrilla 450: prezzo e disponibilità

La linea di modelli prevede tre varianti (Analogue, Dash e Flash) e cinque colorazioni. Dal 17 luglio sono aperte le prenotazioni, con possibilità di acquisto da metà agosto. Il prezzo parte da 5.340 euro, disponibile da metà agosto.

ROYAL ENFIELD, HIMALAYAN: PERCHÈ STA PIACENDO COSÌ TANTO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento