Royal Enfield, la Himalayan mette i muscoli: nuova 650 in arrivo?

Royal Enfield, la Himalayan mette i muscoli: nuova 650 in arrivo?

Alcune immagini mostrano la novità che monta il bicilindrico parallelo della Interceptor e un indizio ulteriore potrebbe arrivare da Goodwood

Redazione - @InMoto_it

06.08.2024 14:42

Royal Enfield, in occasione del Goodwood Festival of Speed, ha tolto i veli a una concept con fattezze youngtimer con montato il bicilindrico da 650cc già visto su moto come la Interceptor. In questo caso però la cubatura arriva, grazie alla preparazione, agli 850cc. Di per sè sarebbe una notizia da categorizzare alla voce "special", ma quel concept potrebbe nascondere qualcosa di più che una "semplice" show-bike.

Cosa aspettarsi?

In India è stata paparazzata una novità che, secondo i colleghi di Motorbeam, sarebbe una versione più muscolosa della attuale Himalayan. Una proposta trail che monta - anche lei - il twin già visto su Interceptor, Continental GT e Super Meteor, ma in questo caso non sappiamo se con cilindrata 650 o 850, invece, come per la moto mostrata in quel di Goodwood.
Dalle immagini vediamo forcella a corsa lunga con ruota da 21 pollici, un forcellone inedito, oltre al bicilindrico di 650 di 47 CV (?).

Due indizi non fanno una prova ma... poco ci manca

Visto il successo della Himalayan 450, non escludiamo quindi che a Chennai si stia lavorando su una versione di maggiore cilindrata e sempre restando fedeli ai dettami tipici di Royal Enfield. Quindi una moto che punta al sodo, senza troppi fronzoli, dotata di un motore robusto e con un design che strizza l'occhio al mondo neo-rétro.
Sarebbe una ulteriore interessante novità che arriva dal marchio anglo-indiano; ultimamente molto attivo su questo fronte con gli ingressi nel 2024 di proposte come la rinnovata Himalayan 450, la Shotgun oltre che della più recente roadster Guerrilla 450. La domanda è: la nuova media adventure arriverà ad EICMA?

PROVA ROYAL ENFIELD GUERRILLA 450: I VOTI DEL #SOTTOESAME

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento