Honda X-ADV: tante novità per il 2025

Honda X-ADV: tante novità per il 2025

Nuova carenatura frontale, migliorata la dotazione tecnologica e novità anche sul fronte ergonomia e comfort. Incrementato l’impiego di materiali sostenibili, sarà disponibile in tre nuove colorazioni più una inedita edizione speciale

Redazione - @InMoto_it

24.09.2024 13:26

Honda ha svelato il nuovo X-ADV 2025, un modello che unisce la praticità del maxi-scooter alle prestazioni di una moto. Il design è ora più aggressivo, con un doppio faro a LED, rivisitato con luci diurne DRL integrate con indicatori di direzione. E c'è tanto altro ancora. 

Ecco come cambia l'Honda X-ADV per il 2025:

HONDA X-ADV 2025

HONDA X-ADV 2025

Honda ha presentato l'X-ADV 2025. Il nuovo modello introduce aggiornamenti tecnologici come il Cruise Control di serie, un display TFT con connettività avanzata e materiali ecosostenibili come la plastica Durabio. Migliorato anche il cambio a doppia frizione per una guida più fluida. Disponibile in nuove colorazioni

Guarda la gallery

HONDA X-ADV 2025: ancora più tecnologico 

Uno degli aggiornamenti più importanti dell'X-ADV 2025 riguarda la tecnologia. Il nuovo schermo TFT a colori da 5 pollici, completamente ridisegnato, offre una connettività più avanzata grazie al sistema Honda RoadSync, che consente la gestione di chiamate, messaggistica e musica tramite comandi vocali e un’app dedicata. Il controllo delle funzionalità è reso più intuitivo dal nuovo blocchetto comandi retroilluminato posto sulla sinistra, mentre il Cruise Control punta a migliore il comfort durante i lunghi tragitti.

HONDA X-ADV 2025: comfort e materiali sostenibili

La sella è stata ridisegnata e offre il 10% in più di imbottitura, per offire una postura più rilassata e un miglior appoggio dei piedi a terra. Il parabrezza è stato riprogettato ed è regolabile su tre posizioni con una sola mano. Il nuovo X-ADV è stato realizzato usando plastiche riciclate e il materiale Durabio, una plastica innovativa derivata da biomasse e impiegata per la realizzazione di alcune parti della carrozzeria, tra cui il parabrezza.

Motore e fluidità di guida

Resta invariato il potente motore bicilindrico parallelo da 58,6 CV (ora omologato Euro 5+), ma c'è stato un miglioramento del cambio a doppia frizione DCT, rivisto per garantire partenze più morbide e una migliore gestione delle manovre a basse velocità. Il comando del gas Throttle By Wire (TBW) permette di scegliere tra cinque modalità di guida, tra cui una completamente personalizzabile. La modalità Gravel è stata ulteriormente ottimizzata per migliorare la trazione su terreni difficili.

Nuove colorazioni e la special edition

Il X-ADV 2025 sarà disponibile in tre nuove colorazioni: Graphite Black, Pearl Glare White e Matte Deep Mud Gray. A queste si aggiunge una speciale edizione inedita, la Matte Gold Finch Yellow, con dettagli cromatici unici.

Honda Customs 2024: la Top 5 degli esemplari più votati

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento