CFMOTO: è l'ora della 800MT-X in versione definitiva

CFMOTO: è l'ora della 800MT-X in versione definitiva

Dopo il concept visto lo scorso anno e che abbiamo provato in anteprima mondiale, la Casa cinese mostra le prime immagini ufficiali per una moto che debutterà ad EICMA e pronta per le vetrine

Redazione - @InMoto_it

25.09.2024 12:27

Lo scorso anno, in quel di EICMA, CFMOTO aveva presentato come concept le forme (e la sostanza) della adventure MT-X. Una novità che abbiamo già provato in anteprima ad inizio anno (della quale vi spiegiamo tutto nel video che segue alle fine di questo articolo).
A poco meno di 12 mesi di distanza, ecco le prime immagini della versione definitiva della adventure spinta da motore KTM. 
A confermare l'arrivo della 800MT-X (nome ufficiale), sorella in grande della già nota e apprezzata versione 450, è direttamente la Casa cinese, attraverso i propri canali social. 

CFMOTO 800MT-X: come è fatta

Ancora nulla di ufficiale riguardo i dati tecnici, ma stando a quanto trapelato si parla di una potenza per il motore bicilindrico (visto sulla 790 Adventure di KTM) di 94 CV. Il telaio ha struttura a traliccio in acciaio come per la "cugina" austriaca, mentre le sospensioni dovrebbero essere confermate Kayaba per la forcella e Ohlins per il mono posteriore. Ruote e cerchi a raggi vedono misure di 21” all’anteriore e 18” al posteriore, con pneumatici 90/90 e 150/70. Il peso dichiarato in fase di omologazione parla di 213 kg.

In attesa di vederla dal vivo, di seguito la nostra prova del prototipo MT-X dello scorso anno, ma già molto vicino alla versione che vedremo presto in vetrina:

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento