Kawasaki presenta due nuove Modern Classic: W230 e Meguro

Kawasaki presenta due nuove Modern Classic: W230 e Meguro

Due entry level nella gamma heritage che affondano le radici nel passato, entrambe spinte da un monocilindrico raffreddato ad aria 

Redazione - @InMoto_it

03.10.2024 ( Aggiornata il 03.10.2024 16:58 )

La gamma heritage di Kawasaki accoglier due novità. Arrivano infatti le entry level W230 e Meguro S1 che proseguono il concetto di Modern Classic della Casa raccontando la tradizione motociclistica giapponese con l’ambizione di rivolgersi a nuovi e vecchi appassionati.

A proposito di tradizione, il famoso modello W affonda le sue radici nella "W1 650" del 1966 (la prima moto a quattro tempi di grande cilindrata di Kawasaki), mentre il marchio Meguro ha un'eredità ancor più storica, essendo uno dei primi produttori giapponesi di due ruote, che festeggia quest’anno il suo centenario. Le novità appena presentate partono da qui.

Novità Kawasaki, W230 e Meguro S1: come sono fatte

La base è la stessa, un motore monocilindrico raffreddato ad aria, montato su un telaio tradizionale, il resto prende strade diverse: il modello W230 è identificato come “Original Icon”, mentre la Meguro S1 si rifà al modello di successo SG 250cc degli anni '60.

Tornando al motore, con un'erogazione lineare e un utilizzo della coppia a tutti i regimi, soprattutto ai medio-bassi, dovrebbe offrire un'accelerazione gestibile che regala la sensazione tipica del monocilindrico, ulteriormente rafforzata da un contralbero di bilanciamento che ne limita le vibrazioni. Nel design spiccano le alette di raffreddamento in perfetto stile rétro. Il telaio ha proporzioni compatte e una linea snella, permettendo al pilota di toccare terra facilmente.

La dotazione continua con forcella telescopica anteriori da 37 mm, mentre al posteriore troviamo la configurazione a doppio ammortizzatore. Gli ammortizzatori posteriori offrono una regolazione del precarico su 5 livelli. Ci sono poi parafanghi in acciaio anteriori e posteriori, gli scarichi “a bottiglia”, le ruote a raggi e il doppio contachilometri vecchio stile. Altre differenze tra le due moto si notano nel serbatoio della W230, è verniciato e impreziosito da un badge W in 3D, mentre la Meguro ha un serbatoio cromato con pannelli verniciati e un fregio Meguro.

I nuovi modelli saranno disponibili nelle colorazioni Metallic Ocean Blue ed Ebony per la W230 e Ebony per la Meguro S1.

KAWASAKI NINJA 1100SX 2025: MOTORE MAGGIORATO E VERSIONE SE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento