Triumph Speed Twin 900 2025: cambia poco, ma cambia bene

Triumph Speed Twin 900 2025: cambia poco, ma cambia bene

Per confermare il suo carattere da modern classic che punta al divertimento e al piacere di guida la Classic inglese si aggiorna con miglioramenti semplici ma mirati

15.10.2024 13:30

Nell'onda dell'aggiornamento Euro5+ a cui sono state sottoposte le classiche del listino, Triumph ha svelato la nuova Speed Twin 900, rivista per il 2025 con un look più raffinato e sportivo, unito a componenti e tecnologie leggermente rinnovate per mantenere la moto al passo con i tempi e allinearla all'estetica rivista della già svelata Speed Twin 1200. Cosa cambia nel dettaglio?

Una rinfrescata al look

Notiamo subito la presenza di una nuova forcella a steli rovesciati che rende il look più sportivo e massiccio all'anteriore, dove compare anche un faro full LED con nuova firma diurna DRL che rende lo sguardo sempre classico ma molto contemporaneo.

Cambia in maniera concreta anche il telaietto posteriore, più stretto per ospitare il nuovo parafango più rastremato, così come sono ridisegnati anche gli altri elementi della carrozzeria come serbatoio, parafango anteriore e i fianchetti che coprono il corpo farfallato.

Triumph Speed Twin 900 2025 - LE FOTO

Triumph Speed Twin 900 2025 - LE FOTO

Si aggiorna senza rivoluzioni la 900 classica più divertente del mercato. Estetica rivista e meccanica aggiornata per stare al passo con i tempi

Guarda la gallery

Tecnica rivista per rimanere al top

Dal punto di vista meccanico, arrivano altrettante novità, perchè la nuova Speed Twin 900 è alimentata dal rinomato motore bicilindrico 900cc della serie Bonneville, aggiornato con 65 CV di potenza a 7500 g/min e 80 Nm di coppia a 3800 giri/min. L'accelerazione è gestita dal sistema ride-by-wire, collegato alle due modalità di guida, ‘Road’ e ‘Rain’, che forniscono un’erogazione della potenza ottimizzata per le diverse condizioni di guida.

A corredo dell'elettronica, arriva anche il Cornering ABS di serie e il controllo della trazione, gestibili tramite la nuova strumentazione a doppio display, con l'LCD per informazioni essenziali e un display TFT integrato per menù e informazioni di guida, collegabile anche con lo smartphone per la navigazione turn-by-turn. È disponibile anche il cruise control, ma solo come accessorio.

Completa il corredo la USB-C per la ricarica di dispositivi mobili e le nuove finiture, sempre di buona qualità come da tradizione recente di Triumph. I nuovi clienti potranno personalizzare ulteriormente la propria moto con oltre 120 accessori originali, che spaziano da componenti pratici come manopole riscaldabili e borse laterali a dettagli estetici per esaltare le linee classiche o ottenere un look distintivo.

Prezzi e disponibilità

Di base, le colorazioni tra cui scegliere sono tre: Pure White con strisce blu brillante e arancioni sul serbatoio, Phantom Black con strisce grigie scure e accenti dorati e Aluminium Silver con una cornice rossa attorno al logo Triumph. La Speed Twin 900 sarà disponibile nelle concessionarie a partire da febbraio 2025, con prezzi che verranno definiti a breve.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento