Moto Morini Allthrike 450: adventouring per tutti!

Moto Morini Allthrike 450: adventouring per tutti!

Moto Morini porta sul mercato la Alltrhike, prima moto off-road di piccola cilindrata progettata per avventure e lunghi viaggi lontano dai sentieri battuti.

05.11.2024 12:31

L'adventouring è un tema caldo sul mercato moto 2025, e per questo motivo in Morini non si tirano indietro e presentano la loro interpretazione del concetto di cilindrata ridotta, per andare a sfidare la Himalayan di Royal Enfield e la 450MT di CFMOTO. Il nome Alltrhike racchiude l'essenza di questa moto, richiamando il termine inglese "Hike", che significa "escursione", e sottolineando il suo spirito avventuroso.

Indice:

  • Come è fatta?
  • Disponibilità e prezzi

Moto Morini Allthrike 450 - LE FOTO

Moto Morini Allthrike 450 - LE FOTO

Leggera, compatta e ispirata alle enduro dual, è la moto che Morini vuole imporre sul mercato delle piccole adventouring.

Guarda la gallery

Moto Morini Allthrike 450: come è fatta?

Con un design accattivante e un peso contenuto, la Alltrhike è dotata di un motore bicilindrico da 450 cc in grado di erogare 44 cavalli, assicurando prestazioni ideali per il turismo rilassato. La forcella anteriore Kayaba da 42 mm con un'escursione di 200 mm, è progettata per assorbire efficacemente le irregolarità del terreno, mentre l'ammortizzatore posteriore, dotato di precarico remoto, punta sulla praticità e sulla solidità.

La moto è equipaggiata con una ruota anteriore da 21”, che garantisce stabilità e aderenza su terreni difficili. In termini di sicurezza, Alltrhike offre una modalità ABS disattivabile e pinze freno radiali. Tra le caratteristiche innovative, spicca un sistema di navigazione intuitivo per esplorare nuovi itinerari, un piccolo parabrezza regolabile per ottimizzare la protezione del pilota e porte USB e USB-C per mantenere i dispositivi sempre carichi.

Il serbatoio da 17 litri assicura un'autonomia adeguata per le avventure off-road, mentre il peso di soli 175 kg e l'altezza della sella di 820 mm contribuiscono alla maneggevolezza su terreni impegnativi. Completano la dotazione il paracoppa di serie, il cavalletto centrale e la sella doppia, rendendo Alltrhike ideale anche per i trasferimenti in coppia.

Allthrike 450: disponibilità e prezzi

L'arrivo di Moto Morini Alltrhike è previsto nel primo semestre del 2025 ad un prezzo ancora da definire. Tenete dunque d'occhio il listino di InMoto.it per aggiornamenti a riguardo!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento