Moto Morini X-Cape 700: aggiornata e avventurosa

Moto Morini X-Cape 700: aggiornata e avventurosa

Con l'adeguamento all'Euro5+ cresce il motore e migliora in piccoli dettagli tecnici per mantenerla ancora una delle prime crossover del mercato

05.11.2024 ( Aggiornata il 05.11.2024 12:31 )

Dotata di un motore bicilindrico da 693 cc, la X-Cape diventa un po' più matura per il nuovo anno e sposa la nuova normativa antinquinamento con diversi aggiornamenti di fino che la tengono al passo con i tempi. 

Design e Caratteristiche Tecniche

Il design della X-Cape 700 riprende lo stile iconico della serie, con linee che richiamano le maxi enduro, ideale per garantire una guida confortevole  con la schiena dritta e una discreta protezione aerodinamica. Esteticamente, Moto Morini offre due opzioni di ruote: cerchi in lega e cerchi a raggi. La versione con cerchi a raggi è equipaggiata con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR, che assicurano una presa maggiore quando l'asfalto sparisce. 

Dal punto di vista tecnico, il già citato aggiornamento a 693 cc del motore bicilindrico parallelo porta la potenza a 71 cavalli e la coppia massima a 68 Nm. La moto presenta un telaio in acciaio e un forcellone in alluminio, elementi che garantiscono leggerezza e robustezza. Con un peso a secco di 213 kg, la X-Cape 700 ha un peso nella media del segmento e la sella è regolabile in altezza (820 mm o 845 mm). Il sistema frenante Brembo ha doppio disco anteriore da 298 mm e disco posteriore da 255 mm. 

Tecnologia e Sicurezza

Le sospensioni prevedono forcella a steli rovesciati Marzocchi davanti (escursione di 175 mm) e monoammortizzatore posteriore Kayaba (escursione di 165 mm); impostazioni crossover per una guida stabile e confortevole sui terreni accidentati. Nella versione con cerchi a raggi, il monoammortizzatore è dotato di regolazione remota del precarico.

Il sistema ABS Bosch 9.1 Mb è disinseribile, consentendo ai piloti di avere più libertà di bloccaggio  in fuoristrada. A completare il quadro tecnologico, un display TFT da 7 pollici con sistema di navigazione integrato offre accesso a tutte le informazioni sullo stato del veicolo. Tra gli accessori, la moto include paramani, prese USB e USB-C, fari full LED, e un nuovo sistema di regolazione del cupolino.

Disponibilità, prezzi e Colorazioni

La Moto Morini X-Cape 700 sarà disponibile nel primo semestre del 2025 nelle colorazioni Red Passion, Carrara White e Black Ebony. Prezzi disponibili a breve

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento