Per entrare in modo diretto nei mercati occidentali, l'azienda cinese decide di puntare su una naked quattro cilindri ad alte prestazioni
QJ Motor è uno di quei brand cinesi che ha deciso di investire massicciamente sul mercato occidentale e per questo motivo prova a sposare i gusti dei motociclisti nostrani con la sua prima moto di grossa cilindrata. La nuova SRK1000 è la punta di diamante di QJ Motor per il 2025, una dichiarazione d'intenti chiara che vuole sfidare i nomi importanti del motociclismo occidentale nel terreno su cui sono più forti.
Questa naked sportiva è equipaggiata con un motore a quattro cilindri in linea da 921 cc figlio della storia recente di MV Agusta, capace di 163 CV a 13.600 giri/min per una coppia di 90 Nm a 11.000 giri/min. La ciclistica è composta da una forcella a steli rovesciati Marzocchi, sospensione posteriore monobraccio con mono multi-link (tutto ampiamente regolabile) e freni Brembo con doppio disco da 320 mm all'anteriore e singolo da 260 mm al posteriore, integrati con ABS e controllo di trazione.
La SRK1000 offre un’altezza sella di 835 mm e un interasse di 1425 mm che la rendono compatta e molto sportiva, come del resto si evince dall'estetica che punta tutto sull'aggressività con linee caricate sull'anteriore e carrozzeria striminzita. Anche il telaio tradisce l'origine italiana della ciclistica, essendo un mistro traliccio/piastre del tutto simile a quello montato sulle precedenti serie di MV Agusta Brutale.
Non sappiamo ancora quando arriverà e quale sarà il prezzo. Voi state all'occhio e consultate il listino di InMoto.it, dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Link copiato