CFMOTO 800MT-X: adventouring senza compromessi

CFMOTO 800MT-X: adventouring senza compromessi

Dal prototipo dello scorso anno alla versione di serie. Ecco l'attesa adventourer media cinese con ruota da 21" e ciclistica da offroad

05.11.2024 ( Aggiornata il 05.11.2024 16:31 )

La nuova CFMOTO 800MT-X finalmente si affaccia sul mercato. Dopo averla vista (e provata) lo scorso anno in versione prototipo, ecco il modello di serie che combina prestazioni su strada con capacità fuoristradistiche.

CFMOTO 800MT-X: Design avventuroso

Il brand cinese ha dedicato particolare attenzione all'estetica della 800MT-X, rendendo le linee della versione standard ancora più aggressive e funzionali. Il serbatoio del carburante a sviluppo discendente e sdoppiato contribuisce alla centralizzazione delle masse, mentre il parafango alto e le protezioni in alluminio per il motore conferiscono un aspetto specialistico. Il quadro strumenti TFT a colori da 7 pollici, touch screen e verticale, offre una chiara visualizzazione delle informazioni necessarie anche durante la guida in piedi.
La connettività Bluetooth con Apple Car Play consente di integrare facilmente lo smartphone per navigazione e gestione delle chiamate. La firma luminosa full LED è un tratto distintivo della gamma MT e sarà ancora il segno di riconoscimento del modello.

Meccanica leggermente rivista e cerchio da 21"

Il cuore pulsante della 800MT-X è un motore bicilindrico parallelo da 799 cc, conforme alle normative Euro 5+, capace di erogare una potenza massima di 95 CV a 8.500 giri/min e una coppia di 87 Nm a 6.750 giri/min. Grazie a un serbatoio da 22 litri, la moto promette un'autonomia superiore a 450 km, rendendola ideale per lunghe avventure. Per adattarsi a diversi stili di guida, la 800MT-X offre modalità di guida personalizzabili tramite il sistema ride by wire, con tre modalità: Sport, Rain e Off-road. Completano l'esperienza il cambio elettronico a sei rapporti e la frizione anti-saltellamento.

Le ruote a raggi sono configurate con cerchio anteriore da 21 pollici e posteriore da 18 pollici, offrendo stabilità alle alte velocità e agilità nel fuoristrada. Il peso in ordine di marcia è di 218 kg, mentre l'impianto frenante J.Juan garantisce sicurezza con pinze radiali a quattro pistoncini sui dischi anteriori da 320 mm.

La versatilità della CFMOTO 800MT-X si manifesta nelle sue due versioni: una con sella bassa (830 mm) e sospensioni standard (190 mm di escursione), ideale per viaggi su strada; l'altra fuoristradistica con sospensioni a lunga escursione (230 mm) e sella più alta (870 mm), pensata per affrontare terreni accidentati. Entrambe le versioni presentano sospensioni completamente regolabili con forcella da 48 mm.

CFMOTO 800MT-X: Prezzo e disponibilità

La tecnologia gioca un ruolo cruciale nella CFMOTO 800MT-X. Il sistema ABS cornering è specificamente calibrato per l'uso fuoristradistico, assicurando frenate sicure anche in condizioni difficili. Il controllo di trazione regolabile consente al pilota di personalizzare la risposta della moto in base alle preferenze personali e alle condizioni del terreno, grazie all'adozione della IMU a sei assi. Presto conosceremo anche prezzi e disponibilità

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento