Look rinnovato per la tutto fare di Tokyo in cui spicca l'inedito doppio faro. Ha una dotazione più ricca e sospensioni ottimizzate pronte a tutto
Evoluzione non rivoluzione per la Honda XL750 Transalp che si presenta sotto i riflettori di EICMA 2024 con un nuovo look e una dotazione ancora più ricca e l’immancabile omologazione Euro5+.
Lo avete colto al volo, la novità della Transalp è ben visibile fin dal primo colpo d’occhio: è proprio lo sguardo ad essere cambiato. Il faro anteriore full-LED, adesso è sdoppiato, risultando più aggressivo e per certi versi anche distintivo. Sempre restando nella parte frontale della moto anche la parte superiore della carena è stata rivista per essere ancora più protettiva e sfrutta una presa centrale sul rinnovato parabrezza realizzato con un materiale ecosostenibile, il Durabio ,che la Casa giapponese sta inserendo in ogni modello 2025.
Sulla Honda XL750 Transalp 2025 arriva la nuova strumentazione TFT a colori da 5” pronta a connettersi sfruttando le potenzialità della Honda RoadSync.
Restando sulla zona del manubrio il blocchetto sinistro dei comandi ora è retroilluminato. Non dovrete più preoccuparvi di togliere la freccia. Gli indicatori di direzione adottano il comodo sistema disattivazione automatica e con segnalazione frenata di emergenza (ESS, Emergency Stop Signal).
Non solo stile, ora la tuttofare giapponese è ancora più versatile, il suo motore bicilindrico parallelo a 8 valvole, da 92 CV (67,5 kW) e 75 Nm di coppia, con acceleratore Throttle By Wire adesso può contare su 6 Riding Mode SPORT, STANDARD, RAIN, GRAVEL e ora 2 modalità USER, che consentono di regolare tutti i parametri dell'elettronica in base alle preferenze del pilota. Tutte le impostazioni si effettuano tramite il nuovo blocchetto elettrico sinistro. Le modalità USER consentono al pilota di selezionare liberamente tutti i parametri in modo personalizzato. Per quanto riguarda la sicurezza il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) integrato con il controllo dell’impennata, si può settare su 5 livelli di intervento, sono invece tre i livelli di erogazione potenza fra cui scegliere così come sono tre quelli per adattare la risposta del freno motore.
Confermata la ciclistica con telaio in acciaio e sospensioni firmate Showa che però si differenziano per i nuovi setup di smorzamento idraulico sia della forcella che del monoammortizzatore, con regolazione pensate per far assorbire ancora meglio ogni asperità e offrire più sicurezza di guida unite all'impianto frenante che si affida sempre a dischi da 310 mm di diametro e pinze a due pistoncini.
Con queste novità e le sue ruote a raggi da 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore i suoi orizzonti si ampliano ancora.
Ampio spazio dedicato per la personalizzazione: è disponibile una vasta gamma di accessori originali, sia di intonazione sportiva che turistica, tra cui il cambio elettronico Quickshifter, e le nuove borse laterali semirigide facili da rimuovere e 100% resistenti all’acqua da 20 e 26 litri, la nuova sella comfort ispessita di 20 mm, il parabrezza maggiorato, deflettori, fari fendinebbia e l’antifurto.
Per il 2025 la XL750 Transalp è disponibile in una gamma di colori aggiornata. Il Tricolour che rende omaggio alla XL600V originale e due nuove colorazioni con grafiche accattivanti che si fregiano di un logo Transalp ancora più visibile. Per i possessori di patente A2, è disponibile la versione a 35 kW.
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