Per la prossima stagione sono tante le proposte per un genere di moto che ultimamente sta spopolando. Dalle dakariane alle più stradali, ce n'è per tutti i gusti
Altra azienda italiana: la Casa fondata a Pesaro nel 1968 da Giancarlo Morbidelli torna a sfidare il mercato. Lo fa presentando a EICMA due adventure originali che oltre al nome ereditano lo storico colore azzurro del Marchio.
La T352X è una piccola crossover dal ricco equipaggiamento. È spinta da un bicilindrico in linea di 349 cc con una potenza di 40,9 CV a 8.500 giri e una coppia di 31,5 Nm. Il comparto ciclistico prevede una forcella di 41 mm, 160 mm di escursione, mentre il mono con leveraggi progressivi è regolabile nel precarico. Il sistema frenante include un disco anteriore di 300 mm con ABS Bosch (al posteriore disattivabile). La gommatura di serie è Pirelli. Non manca nemmeno la connettività: dotata del sistema Morbidelli Connect, consente di sincronizzare lo smartphone con la moto tramite un’app dedicata e di navigare grazie alla proiezione direttamente sul display TFT a colori di 7”. Inoltre, ci sono i fanali full-led e le porte USB per la ricarica e i comandi retroilluminati. Il peso a vuoto dichiarato è di 180 kg e c’è un serbatoio di 18 litri.
La T502X invece si sposta più verso le medie cilindrate. È spinta da un bicilindrico di 486 cc capace di 47 CV a 8.500 giri e 45 Nm. Le sospensioni, regolabili, prevedono una forcella rovesciata di 43 mm con 180 mm di escursione e un mono con leveraggio al posteriore. La frenata è affidata a dischi di 300 mm con ABS Bosch (disattivabile al posteriore). I cerchi sono a raggi e gli pneumatici Pirelli misurano 110/80-19” e 150/70-17”.
Link copiato