La Travel Enduro di Mattighofen si presenta rinnovata dal punto di vista estetico e con qualche miglioramento tecnico
KTM 890 Adventure R si presenta rinnovata nella versione 2025. Le novità partono prima di tutto dall’estetica, con le nuove grafiche e qualche richiamo alla KTM 450 Rally, con parabrezza basso, parafango anteriore alto, serbatoio che si protende verso il terreno e sella monopezzo, per facilitare i movimenti nella guida offroad più impegnativa.
Lato ciclistica troviamo il collaudato pacchetto di sospensioni WP composto dalla forcella XPLOR da 48 mm e dal mono XPLOR PDS, mentre a spingere la KTM 890 Adventure R c’è il bicilindrico parallelo LC8c da 889 cc (omologato Euro 5+) in grado di erogare 105 CV e 100 Nm.
La nuova versione della Travel Enduro di Mattighofen offre ai piloti tre modalità di guida di serie Street, Rain e Offroad. A quest’ultima è direttamente abbinato l’ABS Offroad, che permette di sfruttare al meglio il sistema antibloccaggio sulla ruota anteriore, lasciando maggior libertà di gestione della frenata su quella posteriore. Inoltre, è possibile aggiungere la modalità opzionale Rally, che consente di regolare il controllo di trazione su dieci livelli (dove 10 rappresenta il massimo livello di intervento del TC) e la risposta dell’acceleratore Ride By Wire su tre livelli. Sul MY 2025 troviamo di serie anche la Connectivity Unit, che permette la connessione tra l'applicazione KTMConnect e il TFT tramite Bluetooth, per navigare Turn-by-Turn+, gestire la musica e rispondere alle chiamate in arrivo.
KTM 890 Adventure R 2025: le foto
Riferimento fin dal suo debutto per la guida in fuoristrada, la Travel Enduro di Mattighofen si presenta rinnovata nella versione 2025 con aggiornamenti estetici e tecnici.
Guarda la galleryLink copiato