Il modello più particolare del listino riceve una versione preziosa con tanto carbonio e sospensioni pregiate. Ne verranno prodotte solo 750
Triumph Motorcycles ha svelato la nuova Bonneville Bobber TFC, un’edizione limitata che rappresenta l’apice del modello più "special" di Hinckley con una dotazione esclusiva e una colorazione che la rende preziosa. Con soli 750 esemplari numerati disponibili in tutto il mondo, punta alle collezioni private e a quei motociclisti a cui piace andare in giro con un prodotto davvero ricercato, senza dover per forza rivolgersi a preparatori.
Versione esclusiva e in tiratura limitata, tutta fatta in carbonio e materiali pregiati. Ne verranno realizzate solo 750 a partire da marzo 2025.
Guarda la galleryLa Bobber TFC (che sta per Triumph Factory Custom) si distingue per la sua carrozzeria in fibra di carbonio lucida, rifinita con una speciale verniciatura bicolore arricchita da dettagli dorati dipinti a mano. Ogni serbatoio è firmato dall’artista, un tocco che esalta l’unicità di ciascun modello. Elementi come la forcella dorata marchiata Öhlins, i dettagli anodizzati e il logo Triumph in rilievo sulla sella in pelle premium, aggiungono lusso e raffinatezza.
Il motore è sempre il bicilindrico parallelo Bonneville 1200cc, che in questa configurazione eroga una potenza massima di 78 CV e una coppia di 106 Nm. Ha controllo di trazione, modalità di guida Road, Rain e Sport e un esclusivo sistema di scarico Akrapovic.
Le sovrastrutture in carbonio hanno permesso una riduzione di peso di oltre 5 kg migliorando l’agilità, mentre le sospensioni Öhlins e i freni Brembo promettono rigorosità e divertimento alla guida.
Anche l'Italia riceverà la sua quota delle 750 unità disponibli, quindi è possibile ordinarla presso le concessionarie Triumph a partire da Marzo 2025 al prezzo di 20.395 euro.
Poco? Molto? Per un prodotto raro come questo, è forse un prezzo più che onesto.
Link copiato