Ruote alte, midi, maxi, andventure e tourer. Il mercato scooter è sempre più vivo: vi proponiamo un viaggio per conoscere le novità in arrivo
Dalla California a EICMA. Zero Motorcycles, da 20 anni protagonista della mobilità elettrica, ha presentato il nuovo piano strategico “All Access” che punta a rendere più accessibili le moto elettriche introducendo nei prossimi anni 6 modelli ad un prezzo inferiore ai 10.000 euro. Una sfida ambiziosa iniziata con il lancio della gamma X-Line, con i modelli XE e XB. Due moto versatili e leggere, adatte per muoversi in città ma ideate per affrontare anche il fuoristrada grazie a una ciclistica solida, con telaio in alluminio forgiato.
La XE è equipaggiata con una batteria removibile da 4,3 kWh ed è spinta da un motore di 15,5 kW e 635 Nm di coppia; pesa 101 kg.
La più piccola Zero XB monta una batteria da 2,3 kWh estraibile, e ha un motore di 7,5 kW (373 Nm di coppia) e pesa appena 63 kg. La velocità è limitata a 45 km/h per poterla guidare a 14 anni con patente AM.
Voge alza l'asticella sui commuter: ecco la Sfida SR16 200
10 di 10
Link copiato