Si rivolgono principalemente ai sedicenni, ma non solo. Perché sono raffinate e sanno regalare grandi soddisfazioni, su strada e in fuoristrada
Con la sigla SX 125 l’Aprilia identifica la sua supermotard stradale idonea anche a qualche uscita in pista. Ha ruote a raggi di 17” con pneumatici sportivi, e motore monocilindrico 4 valvole raffreddato a liquido. La dotazione delle sospensioni garantisce comfort anche sui fondi rovinati, con una forcella di 41 mm Ø ed escursione di 240 mm e un monoammortizzatore con escursione di 210 mm. Interessante la dotazione elettronica, con l’ABS Bosch con Anti roll-over, che controlla il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più decise, impedendo il ribaltamento in avanti. Rimanendo in tema di dotazioni elettroniche, la strumentazione digitale a colori ha un doppio odometro parziale, l’indicatore della marcia inserita, e dati quali la velocità media, il tempo di viaggio e il consumo medio e istantaneo.
L’Aprilia, per gli appassionati dal palato fine, propone anche la RS 125, una sportiva senza mezze misure. Costruita in Italia, è l’unica con il telaio in travi d’alluminio pressofuse. Fra le dotazioni elettroniche troviamo il nuovo traction control escludibile e l’ABS a due canali, con controllo antiribaltamento in avanti. La strumentazione LCD offre molte informazioni, compreso l’indicatore del carburante, il consumo istantaneo e medio, e l’autonomia residua. La piattaforma multimediale Aprilia MIA, per la quale la moto è predisposta, consente l’interfacciamento della moto con lo smartphone, facendolo diventare una sorta di computer di bordo. Sotto la sella può essere riposto un tablet da 8 pollici; mentre fra gli optional troviamo la presa USB e il cambio elettronico quickshift.
Aprilia: tutte le novità portate ad EICMA 2024
Tutte le novità Aprilia arrivate all'81esima edizione di EICMA. Guarda le foto
Guarda la galleryLink copiato