Si rivolgono principalemente ai sedicenni, ma non solo. Perché sono raffinate e sanno regalare grandi soddisfazioni, su strada e in fuoristrada
La Fantic sta sviluppando una gamma di moto stradali completa, nel cui ambito si inseriscono due ottavo di litro: la naked Stealth e la carenata Imola, che nasce anche per una collaborazione con l’omonima città emiliana.
Le due 125 adottano il motore Minarelli 4T dotato di Variable Valve Actuation System, un sofisticato sistema di fasatura variabile, e frizione antisaltellamento. Anche il pacchetto ciclistico introduce soluzioni inedite per la classe 125, direttamente ispirate dal mondo delle corse.
Per la guidabilità si è lavorato sulla centralizzazione delle masse, con il serbatoio posizionato il più possibile vicino al baricentro, lasciando spazio frontalmente all’airbox, per sfruttare un miglior flusso d’aria. Sempre per motivi di equilibrio, il sistema di scarico vede un silenziatore alto e leggero, mentre il più pesante corpo di espansione a camere è alloggiato nella parte bassa della moto.
Per la prima volta su una 125 compare anche un telaio misto, acciaio-alluminio, abbinato a un forcellone in alluminio con capriata inferiore. La leggerezza è un valore importante su una moto come questa, e Fantic ha lavorato moltissimo sul contenimento del peso, riducendo soprattutto le masse non sospese. I cerchi si caratterizzano allora per il loro peso e momento di inerzia al top della categoria, mentre il forcellone è pressofuso, per ottimizzare gli spessori. La moto è dotata di display TFT di 5 pollici con bluetooth, fari full led e la possibilità di avere ABS cornering e traction control.
Link copiato