Nuova Honda CRF450RX Rally: divoratrice di deserti

Nuova Honda CRF450RX Rally: divoratrice di deserti

Red Moto importerà in Europa il kit HRC che trasforma l'enduro di Honda nella CRF450RX Rally, un'arma totale per le traversate in fuoristrada

17.02.2025 ( Aggiornata il 17.02.2025 12:08 )

Honda Racing Corporation (HRC) ha annunciato la fornitura di un kit di parti speciali per da rally per l'enduro CRF450RX, progettato per competizioni internazionali come la Dakar.

Il kit verrà distribuito da RedMoto, azienda specializzata nella gamma off-road Honda, che assemblerà e commercializzerà il modello CRF450RX Rally con omologazione europea, per tutti quelli che vorrebbero utilizzarla nei campionati nazionali motorally o per divertirsi liberamente con un prodotto da competizione puro e duro.

Honda CRF450RX Rally: LE FOTO

Honda CRF450RX Rally: LE FOTO

Un kit speciale di HRC per rendere la CRF450RX un'arma da rally incredibile. Sarà importato da RedMoto

Guarda la gallery

Pronta per la prossima Dakar

La moto adotta il telaio della CRF450R, che non ha certo bisogno di presentazioni, al quale accoppia un doppio serbatoio da 36 litri totali per ottimizzare la distribuzione dei pesi. La torretta di navigazione in fibra di carbonio riduce il peso, mentre il roadbook è regolabile manualmente. La seduta rastremata migliora l’ergonomia e la libertà di movimento, mentre il paracoppa in fibra di carbonio protegge le componenti più esposte agli impatti.

Le sospensioni prevedono forcella con steli in titanio trattati con tecnologia Kashima e un ammortizzatore posteriore con pistone rivestito in titanio per ridurre l’attrito. L’ammortizzatore di sterzo e le piastre sviluppate da XTRIG e Honda migliorano la maneggevolezza. Il sistema frenante include un disco anteriore da 300 mm e un posteriore ottimizzato per una migliore dissipazione del calore.

Le ruote, con cerchi Takasago Excel e mozzi HAAN, integrano parastrappi per assorbire gli impatti. Il motore monocilindrico da 58 CV è progettato specificamente per il rally, con un cambio a sei rapporti a rapportatura lunga e un radiatore maggiorato per una gestione termica ottimale. La velocità massima indicativa è di 160 km/h, mentre l’impianto di scarico include un terminale in titanio Akrapovic e collettori in acciaio realizzati da HRC.

Honda CRF450RX Rally: prezzo e disponibllità

La dotazione comprende anche manubrio Renthal, paramani Acerbis, pedane maggiorate e impianto luci LED. Per il primo anno di produzione, saranno disponibili solo 50 unità, acquistabili esclusivamente su prenotazione, ad un prezzo che per ora non è stato comunicato. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento