Zontes ZT368-D: scooter sportivo che punta al divertimento

Zontes ZT368-D: scooter sportivo che punta al divertimento

Design affilato, tecnologia avanzata per il commuting ma anche per divertirsi fuori città: sistema keyless 3.0, display TFT, motore potente e dai consumi ridotti

Redazione - @InMoto_it

2025.04.03 ( Aggiornata il 2025.04.03 10:40 )

Arriva in vetrina il nuovo scooter di casa Zontes. Lo ZT368-D è un commuter di media cilindrata e, a differenza del fratello ZT368-G (che guarda al mondo adventure), qui lo stampo è da sportivo. Dalla sua linee moderne e grintose con il frontale che vede spigoli decisi e con un doppio faro affilato,

 

Zontes ZT368-D: tecnologia

Abbiamo il sistema keyless 3.0 che integra una tecnologia di crittografia avanzata e una chiave con sensore intelligente. Oltre a gestire l’accensione, consente anche l’apertura del tappo del serbatoio. Il sistema è certificato IP67 per la resistenza all’acqua e include un sensore chip che permette lo sblocco manuale avvicinando il transponder all’area sensibile, anche in caso di batteria scarica o rimossa.

La strumentazione digitale TFT LCD IPS ha quattro modalità grafiche, adattabili automaticamente tra giorno e notte. Il sistema supporta l’interconnessione con lo smartphone per il monitoraggio della pressione degli pneumatici, la navigazione con mirroring, la gestione delle chiamate e della musica via Bluetooth. L’illuminazione si regola automaticamente e tutte le funzioni sono accessibili tramite un’app dedicata disponibile per Android e iOS.

Per una ricarica sempre efficiente, lo ZT368-D è dotato di porte USB di tipo A e C, realizzate con materiali ignifughi resistenti alle alte temperature. Il chip di limitazione della corrente ad alta precisione protegge da sovracorrenti e cortocircuiti, garantendo la massima sicurezza.

Motore potente e due mappe

Il cuore dello ZT368-D è un motore da 368 cc con un rapporto di compressione di 11,8:1, in grado di erogare 28,5 kW (38,7 CV) a 7.500 giri/min e una coppia di 40 Nm a 6.000 giri/min. L’elevata efficienza consente un consumo dichiarato di 3,5 l/100 km.

Grazie alle due modalità di guida selezionabili con un semplice pulsante, il pilota può scegliere tra l’efficienza della modalità ECO e le prestazioni più grintose della modalità Sport, adattando la guida alle proprie esigenze.

Mercato , segni di ripresa a marzo: scooter in crescita, moto in recupero

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento