Yamaha Tracer 700 2020: come cambia la media crossover

Yamaha Tracer 700 2020: come cambia la media crossover

Vi raccontiamo com’è cambiata la tuttofare giapponese in attesa di provarla sulle strade dell’isola di Tenerife

21.02.2020 ( Aggiornata il 21.02.2020 10:12 )

La Yamaha Tracer 700 si rifà il trucco, ottimizza la meccanica, aggiusta il tiro, e rilancia decisa sulle avversarie, forte del buon successo di mercato ottenuto finora. Un crossover perfetto per l’utilizzo a 360°, dal day by day in città ai viaggi a medio raggio, passando per le uscite a caccia di curve nel week-end, dove a emergere è il tipico DNA grintoso del marchio dei Tre Diapason.

Yamaha ad EICMA 2019: le foto

Yamaha ad EICMA 2019: le foto

Debuttano il TMAX e la Tracer 700, completamente rivisti sopra e sotto veste. Non è tutto: ad affiancarli allo stand ci pensano l’MT-125, il Tricity 300 e il futuristico MW Vision

Guarda la gallery

COME CAMBIA

Tra le novità di questa versione 2020, si nota subito la nuova carenatura, ridisegnata soprattutto in zona frontale, parafango compreso. Lo “sguardo” è ora più aggressivo per via delle due luci a unghia, che dominano i faretti di posizione. Diversi interventi hanno riguardato anche il motore bicilindrico crossplane da 689 cc attualizzato alle nuove, stringenti, normative anti inquinamento: è stato  ottimizzato nei parametri di iniezione e accensione e di conseguenza sono state modificate anche aspirazione e scarico, per non perdere potenza e coppia e mantenere intatte le doti di vivacità e spigliatezza tipiche di questo modello. A tal proposito è stato anche leggermente accorciato il rapporto di trasmissione finale. 

AFFINAMENTI IMPORTANTI

Altre modifiche e migliorie hanno riguardato poi la taratura delle sospensioni, ora regolabili, come anche il profilo del plexi, più protettivo e più facile da regolare grazie al meccanismo azionabile con una sola mano. Una sella più sagomata e un manubrio più largo di 34mm apportano una piccola modifica anche all’ergonomia, per migliorare manovrabilità e comfort, mentre la strumentazione è tutta nuova ma sempre LCD.

Crossover e avventurose 2020: le all-rounder pronte alla battaglia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento