Kove: un nuovo marchio cinese che nasce dalla passione

Kove: un nuovo marchio cinese che nasce dalla passione

Durante l'ultimo EICMA abbiamo fatto una conoscenza più approfondita con questo brand cinese diverso da tutti gli altri, nato dalla passione e non da grandi investimenti e che basa la sua filosofia su leggerezza e piacere di guida

29.11.2022 ( Aggiornata il 29.11.2022 13:59 )

Un altro brand cinese, un altro marchio sconosciuto in Europa e un'altra gamma completa di moto di piccola e media cilindrata dalla strada al fuoristrada. A giudicarlo così non sembra niente di nuovo e sorprendente, ma Kove (o Colove) è un brand che vale la pena tenere d'occhio, perchè i suoi prodotti prendono le distanze dal resto della produzione orientale e puntano a passione e leggerezza come elementi fondamentali di tutta la gamma mantenendo un prodotto di fascia economica. Nessun altro, al momento, ha preso questa strada e ci fa piacere vedere le schede tecniche delle principali moto mostrate a EICMA.

La Cina appassionata esiste!

A farci capire che questo nome non è un altro "copia/incolla" di prodotti cinesi è senza dubbio la storia che c'è dietro questo nome. Il suo proprietario Zhang Xue era un meccanico di origini piuttosto umili e il suo sogno è sempre stato quello di fare il pilota. Una passione enorme che l'ha portato nel giro di pochi anni a mettere sù un'azienda di 600 persone partendo da zero e conquistando il mercato internazionale dopo una prima affermazione in quello interno cinese.

Storie così non appartengono al capitalismo galoppante della Cina di oggi, dove quasi sempre le aziende di moto nascono da investimenti di altre aziende e fondi. Il romanticismo e la storia di passione "d'altri tempi" si possono riconoscere in alcune delle moto esposte a EICMA, prima di tutte le Cross MX250 e Rally 450, quest'ultima pronta per partecipare alla Dakar. Sono moto leggere (il cross pesa solo 98 kg) e pensate per performare al meglio nelle competizioni internazionali, e la stessa filosofia di guidabilità e leggerezza viene applicata ad altre moto che sono il cuore della gamma che vedremo in Europa. 

 

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento