Sembra che l'Africa Twin 1100 con la ruota da 21" anteriore non sia cambiata tanto per il 2024, ma se guardiamo meglio le differenze estetiche ci sono. Ve le mostriamo
Dalla visuale laterale possiamo notare un altro dettaglio, ovvero che il cupolino della ES 2024 ha un profilo meno arrotondato, e il "mento" è più definito e meno sfuggente. Occhio anche al codino e ai fianchetti, che possono sembrare identici ma come vediamo le plastiche della nuova versione arrivano a coprire quasi per intero il telaietto reggisella, e salgono verso il faro posteriore con un andamente più snello e lineare.
Come abbiamo detto, le grafiche quasi identiche creano confusione e ad un primo sguardo sarebbe difficile riconoscere per strada se si tratta di una 2023 o 2024, ma andando a scovare i dettagli, è facile poi trovare le vere differenze. Per scoprire invece come cambia dal punto di vista tecnico e tecnologico, andate a leggere (e guardare) il #sottoesame con la prova della nuova Adventure Sports.
Prova Honda Africa Twin Adventure Sports 2024 | VIDEO
La Honda Africa Twin Adventure Sports è la più “maestosa” tra le moto della Casa giapponese dedicate ai grandi viaggi “senza confini”. La classica moto a cui pensi quando decidi di partire alla scoperta del mondo. L’ultima evoluzione di questo modello arriva sul mercato con un’inedita ruota anteriore da 19’’ (al posto della 21, che rimane sulle versioni standard e ES), sospensioni di minore escursione e diversi accorgimenti per incrementare l’efficacia nella guida su asfalto; con la promessa, però, di sacrificare poco o niente della proverbiale attitudine off-road… almeno così giura Honda! Scopriamo se è vero, l’abbiamo testata sia in versione manuale che DCT.
Guarda il video2 di 2
Link copiato