Crossover sotto i 6.500 euro: quale scegliere? - Guida all'acquisto

In questo popolare segmento tra i modelli economici troviamo solamente nomi cinesi (o italo-cinesi). Scopriamo assieme quali sono e per chi sono adatte

13.06.2024 11:17

Sul mercato, lo sappiamo, tutto quello che è economico e di sostanza sta avendo un grande successo. Rendere il motociclismo "popolare" è la missione di alcuni marchi che di recente sono approdati sul mercato e che hanno occupato la fascia bassa dei listini. Sono tutti brand cinesi - o italo-cinesi come nel caso di Benelli - e si stanno affermando con prodotti di sostanza e dai contenuti sorprendenti per la fascia di prezzo che occupano

Se state pensando all'acquisto di uno di questi mezzi - magari una modaiola crossover - e volete qualche consiglio per orientarvi meglio, InMoto è al vostro servizio. Proviamo a vedere che moto sono disponibili e a chi sono indicate ipotizzando un budget di 6.500 euro, che consideriamo come il minimo per avere una discreta varietà di modelli fra cui scegliere.

QJ Motor SRT 550 SX: per chi la vuole potente

Questo modello è da poco sul mercato ed è disponibile all'ordine, ma è un prodotto ancora poco conosciuto e arrivato un po' in sordina, come del resto tutti i prodotti del marchio QJ che sta ancora strutturando la sua macchina del marketing in Europa. La base meccanica è quella delle altre 550 del marchio cinese (quella che, forse, equipaggerà la futura Benelli TRK) ed è condita con un'estetica fortemente diversa dalle altre moto della gamma, con faro anteriore a sviluppo verticale e spigoli che la rendono più snella della famiglia SRT.

La meccanica, a differenza delle cugine italiane Benelli, non è limitata alle regole della patente A2, quindi si può avere (per ora) unicamente con potenza piena di 56 CV e coppia massima di 54 Nm, valori che potrebbero renderla molto appetibile a chi vuole una crossoverina economica ma anche un po' più di brio rispetto alle concorrenti. Il peso è elevato, siamo a 220 kg, ma il prezzo è al contrario un "peso piuma", perchè è offerta a partire da 5.290 euro. 

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento