Dato che si parla tanto di moto cinesi, c'è la percezione che siano ovunque, ma esaminando le classifiche di vendita le cose sono ben diverse
E ovviamente, dati alla mano, vediamo che i moticiclisti italiani puntano ancora a prodotti costosi con prestazioni e qualità elevate. Viviamo in un mondo nel quale l'età media del motociclista che compra moto nuove è alta e di conseguenza può spendere di più... e, potendo, lo fa volentieri.
I cinesi si rivolgono a una fascia di mercato che non è la dominante in questo periodo, e potrebbe anche non esserlo mai, bisogna vedere come evolve l'economia dell'eurozona e come queste nuove aziende sapranno adattarsi al Vecchio Continente, sviluppando una rete più capillare di vendita e assistenza e magari offrendo non solo prodotti economici ma anche premium all'altezza della concorrenza locale.
In generale, l'invasione che molti paventano non è ancora iniziata, e sembra che la realtà stia obbligando queste nuove aziende ad adattarsi a noi piuttosto che il contrario.
3 di 3
Link copiato