I cinesi hanno invaso il mercato? Cosa dicono le vendite

Dato che si parla tanto di moto cinesi, c'è la percezione che siano ovunque, ma esaminando le classifiche di vendita le cose sono ben diverse

17.06.2024 10:57

Gli Italiani spendono ancora molto per la moto

E ovviamente, dati alla mano, vediamo che i moticiclisti italiani puntano ancora a prodotti costosi con prestazioni e qualità elevate. Viviamo in un mondo nel quale l'età media del motociclista che compra moto nuove è alta e di conseguenza può spendere di più... e, potendo, lo fa volentieri.

I cinesi si rivolgono a una fascia di mercato che non è la dominante in questo periodo, e potrebbe anche non esserlo mai, bisogna vedere come evolve l'economia dell'eurozona e come queste nuove aziende sapranno adattarsi al Vecchio Continente, sviluppando una rete più capillare di vendita e assistenza e magari offrendo non solo prodotti economici ma anche premium all'altezza della concorrenza locale. 

In generale, l'invasione che molti paventano non è ancora iniziata, e sembra che la realtà stia obbligando queste nuove aziende ad adattarsi a noi piuttosto che il contrario. 

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento