Master in Ingegneria della Moto da Corsa: iscrizioni a tutto gas!

Master in Ingegneria della Moto da Corsa:  iscrizioni a tutto gas!

Corrono veloci le selezioni per il percorso formativo – numero uno in Italia - dedicato agli ingegneri con la passione delle due ruote

Redazione - @InMoto_it

12.07.2024 ( Aggiornata il 12.07.2024 17:03 )

Otto mesi di formazione specialistica nel weekend. Più di 300 ore tra masterclass con docenti professionisti, incontri con le aziende del settore, ed esperienze esclusive tra cui la Design Challenge e la Giornata in Pista. Organizzato da Professional Datagest con il patrocinio di Confindustria ANCMA, FMI - Federazione Motociclistica Italiana, Fondazione Marco Simoncelli e il supporto dei Media partner InMoto e Motosprint, il Master fornisce ai partecipanti tutte le competenze necessarie a progettare, mettere su pista e rendere competitiva una moto da corsa.

A comporre la faculty ci sono grandi professionisti esperti del settore come Manuel Cazeaux, Capo tecnico di Maverick Vinales, Francesco Guidotti, Team Manager RedBull KTM, Silvia Gaiani, CEO V System. Capitanati da Riccardo Savin, Responsabile Progettazione e Dinamica del Veicolo dei bicampioni del mondo Ducati Corse.

Alla loro esperienza è affidato un programma didattico completo: dalla dinamica al motore, dall’elettronica all’analisi dati, dai materiali all’aerodinamica, etc… il Master tocca tutti gli aspetti del lavoro “in officina” e di quello su pista.

Alle lezioni in aula si alternano le esercitazioni pratiche e le simulazioni condotte su software specialistici per la progettazione, la prototipazione e l’analisi delle performance su pista. Ciò è reso possibile dalle partnership con alcuni dei nomi più grandi del settore: Brembo, Ansys, Vi-grade, Andreani Group, Regina Chain, Marelli Motorsport, solo per citarne alcuni. Realtà di primissimo piano che tramite visite aziendali, testimonianze e workshop dedicati, consentono ai partecipanti di acquisire competenze all’avanguardia e costruire un preziosissimo network per opportunità professionali. Il percorso si conclude con una sfida di progettazione e una giornata in pista: due esperienze in cui mettersi in mostra e mettere in pratica ciò che è stato appreso nell’arco del Master.

La tredicesima edizione scatterà il prossimo ottobre. Il Master si rivolge a laureati o laureandi in ingegneria meccanica, elettronica o aerospaziale, desiderosi di fare della loro grande passione il proprio futuro professionale.
Per informazioni e candidature:
Professional Datagest
info@professionaldatagest.it
Tel. 051220601

Scheda del Master sul sito di Professional Datagest:
http://www.professionaldatagest.it/offerta-formativa/master-ed-executive-
master/ingegneria_della_moto_corsa/

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento