Tutte le MV Agusta Serie Oro dal 1998 a oggi

Tutte le MV Agusta Serie Oro dal 1998 a oggi

Sono le MV più preziose e ricercate dai collezionisti, con la nuova Superveloce 1000 Serie Oro che prosegue con la dinastia. 

22.07.2024 10:19

Brutale 1000 Serie Oro e Superveloce Serie Oro

Perchè le mettiamo insieme? Semplicemente perchè sono state lanciate esattamente nello stesso momento, a EICMA 2018, quando per la prima volta ben due nuove Serie Oro hanno fatto sfoggio di sè davanti al pubblico. La Brutale 1000, derivazione nuda estrema dell'ultima F4 (che nel frattempo è uscita dai listini), ha alette aerodinamiche, un particolarissimo trattamento della fibra di carbonio e l'immancabile ciclistica dorata. Con questa si raggiungono i 208 CV che al momento dell'uscità è la potenza più alta mai raggiunta da una naked. 

La Superveloce, invece, prende ciclistica e meccanica della F3 reinterpretando l'estetica in una chiave retrofuturistica che la rende unica e affascinante. Le sue linee hanno stregato molti appassionati ma nonostante le forme più gentili rimane comunque una supersportiva con i fiocchi, proprio come la sorella F3. Di entrambe ne sono stati prodotti 300 esemplari. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento