Come ogni anno, il salone di Milano è l’occasione per scoprire le novità del mercato delle due ruote e per incontrare i lettori allo stand del nostro gruppo editoriale. Vi aspettiamo lì con tante iniziative. E chi non potrà esserci, potrà seguire il nostro “live” dalla fiera.
Novembre, per il mondo delle moto, è il mese dei bilanci, delle riflessioni, delle analisi, ma è anche il momento dei rilanci verso l’anno successivo e delle presentazioni dei nuovi modelli e dei nuovi prodotti destinati al mercato. E non c’è occasione migliore di EICMA, il Salone più importante del mondo, per svelare le novità agli utenti e agli addetti ai lavori. Se l’edizione 2023 è stata piuttosto “interlocutoria”, tra qualche assenza importante e Case invece presenti agli stand ma senza grosse novità, quella che si aprirà tra qualche giorno a Rho si preannuncia “frizzante” e completa.
Alcune nuove moto che vedremo nei padiglioni ve le anticipiamo su questo numero, attraverso una sezione dedicata alle proposte per il 2025. La Yamaha R9, tanto attesa dai lettori più smaliziati e pistaioli, è una di queste. Molte altre verranno svelate durante la due giorni dedicata alla stampa (5 e 6 novembre), per poi poter essere ammirate dal pubblico dal 7 al 10.
Noi di InMoto ci saremo, come ogni anno, con il nostro stand. Tante le promozioni e le attività dedicate a voi lettori: dalla possibilità di vincere un Honda SH 125 Vetro (come leggerete nelle prossime pagine) agli sconti per gli abbonamenti cartacei e digitali e per chi si iscrive al nostro canale YouTube. Passando per una grande novità relativa alla modalità di fruizione dei nostri listini.
Ma saremo allo stand (padiglione 22, spazio P03), anche con la redazione al gran completo, per raccontarvi tutto ciò che verrà presentato durante il Salone attraverso gli articoli, i nostri video e le immagini.
Come?
Con uno Speciale “live” sul sito inmoto.it, sui nostri profili social e sul nostro canale YouTube. E poi, ritroverete tutto sul prossimo numero di dicembre, che per buona parte sarà dedicato all’EICMA e alle moto secondo noi più interessanti.
A proposito di modi di raccontare il motociclismo, in copertina, su questo numero, avete visto la prova doppia: non è una sfida, né un confronto, né una comparativa. Non abbiamo messo Stelvio e GS una contro l’altra ma, piuttosto, una accanto all’altra. E abbiamo provato a raccontarvi i punti di forza di ognuna e perché, secondo noi, dovreste comprarle. È un nostro nuovo approccio editoriale, che si va ad aggiungere a quelli già consolidati. Dopo averlo letto, se volete, fateci sapere cosa ne pensate. Siamo curiosi…
Buona lettura!
Link copiato