Sono sfacciate, arroganti e cattive. Le hypernaked hanno raggiunto prestazioni da vere supersportive e queste sono le 5 più potenti che potete portarvi a casa nel 2023. Andiamo ben oltre i 200CV
Potremmo fare un discorso lunghissimo sulle potenze esagerate delle ultime hypernaked e sul fatto che sia praticamente impossibile sfruttare a pieno le loro caratteristiche su strada, ma lasciamo da parte le analisi logiche e spostiamo il focus sul semplice dato di potenza massima. Un numero incapace di descrivere in modo completo la bontà di una moto, ma che stupisce, affascina e impressiona anche quelli che queste moto esagerate le criticano a priori.
In questa Top5 analizziamo quelle che sono semplimente le cinque nude più potenti del mercato, in ordine di cavalleria dalla meno performante alla più esagerata. E nel caso stiate pensando a mettervi in garage una di queste naked esplosive, mettiamo anche il prezzo... ma preparatevi a sborsare cifre importanti.
La dinastia Super Duke è da parecchi anni una delle più arroganti e cattive del mercato. Fu la prima nuda bicilindrica ad altissime prestazioni e ad oggi è ancora nell'olimpo delle migliori nonostante tutte le sue concorrenti più agguerrite abbiano due cilindri in più.
Con la versione RR 2023 i tecnici austriaci hanno messo a punto un prodotto ancora più affilato che grazie a una ciclistica rivista e all'uso di materiali compositi abbassa di ben 11 kg il peso rispetto alla versione EVO, portando il rapporto peso/potenza a un precisissimo 1:1... sono 180 CV su 180 kg in edizione limitata di 500 esemplari a un prezzo di 26.990 euro... mica poco.
KTM 1290 Super Duke RR, LE FOTO
L’azienda di Mattighofen presenta una versione ancora più estrema della sua super-naked, che così diventa Super Duke RR. 180 CV per 180 kg, ma affrettatevi perché i pezzi sono limitati…Nel frattempo ecco le foto
Guarda la gallery1 di 5
AvantiLink copiato