La sportiva di stampo classic della Casa riminese dopo il debutto a Eicma arriva nel Paese del Sol Levante. Ecco quanto costa
Lo scorso novembre a Eicma ha fatto il suo debutto Bimota KB4, la sportiva di stampo classic - secondo i dettami stilistici della Casa riminese- che sfrutta il motore quattro cilindri della Kawasaki Z1000 SX. Dopo qualche settimana, il modello arriva in Giappone e viene quindi svelato il prezzo.
Ad Eicma il marchio di proprietà di Kawasaki ha fatto debuttare due nuove proposte: la sportiva KB4, con motore 4 cilindri in linea di 1000 CC e la sport cafè RC, derivata dalla medesima base tecnica
Guarda la galleryKB4 combina il design classico delle iconiche moto Bimota del passato con le caratteristiche di una moto moderna. Il quattro cilindri eroga 142 CV e sfrutta un innovativo sistema di raffreddamento ad alta pressione in cui il radiatore monoblocco è alloggiato in diagonale tra la sella e la ruota posteriore. Il telaio a traliccio è fissato sulla parte anteriore del motore; alle sospensioni ci pensa Ohlins, con forcella FGRT 43 NIX30 e monoammortizzatore TTX 36, all’impianto frenante Brembo. La carenatura mostra forme decise e moderne, con il logo del marchio in evidenza, i cerchi sportivi a cinque razze sono in lega di alluminio forgiati. Sviluppata su una piattaforma Kawasaki, è anche dotata di un cruscotto TFT montato su una struttura in fibra di carbonio in grado di gestire tutti i controlli per i dati di guida, così come i dispositivi elettronici del Marchio giapponese.
Quanto costa tutto ciò? Bimota KB4 è una moto per pochi, questo lo sapevamo fin dall’inizio. In Giappone sarà disponibile a 4.378.000 yen, che al cambio attuale equivalgono a circa 34.000 euro. Ma d’altronde, la qualità si paga.
Bimota KB4: fascino anni '80 e tanta tecnologia
La sportiva del marchio riminese debutta in passerella e si distingue per una tecnica sopraffina ed un attento, quanto innovativo, studio aerodinamico
Guarda il videoLink copiato