Harley Davidson, The Hardwire funziona: che numeri nel 2021

Harley Davidson, The Hardwire funziona: che numeri nel 2021

Il quarto trimestre si è chiuso con le entrare in aumento del 40%, merito del programma messo in atto dal Ceo Zeitz un anno fa

Redazione - @InMoto_it

11.02.2022 ( Aggiornata il 11.02.2022 15:41 )

La notizia del momento che riguarda Harley-Davidson , o meglio il suo marchio LiveWire dedicato all’elettrico, è del prossimo debutto della S2 Del Mar. Un annuncio, questo, avvenuto durante la presentazione dei guadagni 2021 e del bilancio di questo primo anno di The Hardwire, il programma quinquennale voluto del Ceo Jochen Zeitz per aumentare la redditività e rafforzare il ruolo sul mercato, che a quanto pare sta dando i suoi frutti, considerati i numeri registrati specialmente nel quarto trimestre (con le entrare in aumento del 40%).

HARLEY DAVIDSON: PRIME NOVITÀ (E PRIME FOTO) DEL 2022

Effetto Zeitz

Il 2021 non è stato certo un anno facile per la Casa di Milwaukee. Oltre al Covid e alle conseguenze che ha causato in tutto il settore, si sono avvicendati cambi al vertice (con l’arrivo proprio di Zeitz) e problemi con i dazi che hanno fatto concludere il 2020 con gravi perdite. Per questo, con l’arrivo del nuovo Ceo è stato messo in atto il piano The Hardwire. “Abbiamo concluso l'anno alla grande - ha detto presentato - e guardando al futuro siamo totalmente impegnati nel realizzare il nostro piano strategico nel lungo periodo”. L’azienda ha registrato un fatturato di 1,02 miliardi di dollari (quasi 880 milioni di euro), una cifra impressionante se paragonata ai 725 milioni di dollari (circa 636 milioni di euro) del 2020. Per arrivare a questi risultati, è stato deciso di concentrarsi sul segmento premium, che ha avuto una crescita notevole, ma anche su prodotti lifestyle e accessori e puntando molto su determinate aree, in primis Nord America, Europa e su zone specifiche dell’Asia. Nonostante l’ottima concluse del 2021, l’anno attuale non sarà di certo facile: “È una questione di offerta, non di domanda”, ha spiegato Zeitz. “I problemi della catena di approvvigionamento non stanno andando via. Anzi, si intensificano andando avanti nell’anno”. Ma alla difficoltà, ormai, la Casa di Milwaukee sembra rispondere piuttosto bene.

HARLEY-DAVIDSON SPORTSTER S: SARÀ VERO SUCCESSO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento