Con questo nuovo polo raggiunge quota otto stabilimenti in tutto il mondo e conferma il trend positivo di vendite ed espansione
Dopo gli ottimi numeri di vendite (il primo semestre del 2022 è stato il migliore di sempre) e le novità portate a Eicma 2022, continua il buon momento per il Gruppo Piaggio che annuncia l’apertura di una nuova sede, in Indonesia, a Jakarta. Lo stabilimento copre un totale di 55mila metri quadrati e si trova del distretto Cikarang, West Java.
“Il nuovo stabilimento in Indonesia permette di compiere un ulteriore balzo in avanti nel percorso strategico di internazionalizzazione avviato oltre un decennio fa, e che l’ha reso uno dei principali player, con un portafoglio di marchi unici, orgoglio dell’italianità nel mondo - ha detto Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato -. Le vendite del Gruppo Piaggio nel mercato indonesiano sono cresciute del 61% nel 2021 e cresceranno ancora nel prossimo futuro”.
Perché l’Indonesia? Con circa 5 milioni di veicoli a due ruote venduti ogni anno e una popolazione di oltre 276 milioni di abitanti, questo Paese rappresenta il terzo mercato al mondo per scooter e moto dopo India e Cina. E le prospettive di crescita sono incoraggianti: si stimano infatti più di 6 milioni di veicoli venduti nei prossimi tre anni.
Con questo nuovo insediamento si arriva a toccare quota otto poli industriali, sulla scia di un percorso che punta sempre più all’espansione globale: tre in Italia (a Pontedera, Noale e Scorzè, Mandello del Lario); uno in India, a Baramati; altri due in Asia Pacifica (in Vietnam e in Cina); e a Boston, dove ha sede lo stabilimento di Piaggio Fast Forward.
Link copiato