Si aggiungono per il momento altri 4 Paesi: Austria, Svizzera, Germania e Inghilterra
KTM fa ancora un passo avanti: dal 2023 si occuperà della distribuzione CFMoto in Spagna, dopo l'ultimo accordo con MV Agusta . In Spagna era Jets Marivent a lavorare in questo segmento e, con l'entrata di KTM, si occuperà solo di quad e ATV di CFMoto, restando quindi anch'esso legato alla Casa asiatica. L'accordo è stato raggiunto fra il gruppo Pierer Mobility e CFMoto per diventare il distributore europeo dal 1 gennaio 2023 in 5 paesi europei (almeno per ora): Austria, Svizzera, Germania, Inghilterra e Spagna.
Seppur per molti possa risultare strano dover osservare le moto dei due marchi che condividono insieme la vetrina d'esposizione, in realtà non dovrebbe essere poi così assurdo. È bene ricordare che CFMoto è partner di KTM nel mercato cinese da molti anni, ben 10, e si occupa dal 2017 di produrre e distribuire i suoi modelli in Cina. Non solo: ci sono modelli CFMoto dotati di propulsori KTM, come per esempio la 800 MT che monta il motore bicilindrico 790 di KTM, oltre al fatto che il team Pruestel GP di CFMoto, ora in Moto3, fa utilizzare a Xavi Artigas e Carlos Tatay moto KTM RC250GP. Insomma, un sodalizio che dura da anni e che perciò non stupisce.
Look sportivo è esaltato dalla livrea i cui colori sono quelli portati in pista in Moto3 dal team Prüstel. Il concept ha ruote da 17" ed è equipaggiato con un bicilindrico di 799 cc che eroga una potenza di 91 CV
Guarda la galleryLink copiato