Sarà allestita nel museo aziendale e vedrà sfilare le moto più iconiche che hanno fatto la storia del marchio
Kawasaki ha raggiunto un importante traguardo: questo settembre arriva a spegnere 70 candeline da quando ha iniziato a produrre moto. Per festeggiare il momento, il marchio ha deciso di organizzare un'esposizione, in cui sfileranno tutti i suoi modelli più importanti, che hanno fatto la sua storia. L'appuntamento è da oggi, 26 settembre, presso il museo aziendale del Gruppo Kawasaki Heavy Industries all'interno del Museo Marittimo di Kobe, dove è allestita una speciale mostra. Attenzione particolare alle motociclette degli anni '60 e '70, che illumineranno l'intero locale.
Kawasaki Z1 900, all'asta un esemplare del 1973
Venduto a Las Vegas un modello in perfette condizioni della roadster di Akashi, completamente restaurato, riverniciato e in perfette condizioni. L'acquirente ha speso oltre 50.000 euro per poterlo parcheggiare nel proprio garage
Guarda la galleryFra le più belle esposizioni la Kawasaki J1 del 1966, nota per essere stata una delle prime moto Kawasaki vendute negli USA, ma ci sarà anche la Kawasaki H1 Mach III, una delle prime moto sportive a due tempi da 500 cc prodotta dal 1969 al 1975. E poi la Kawasaki 650-W1, uno dei primi modelli a fare il suo ingresso nel mercato statunitense nel 1966. E la Kawasaki Z1, che è stata una sorta di apripista alle moto moderne. La mostra rimarrà aperta per sei mesi, fino al 31 marzo 2024, e si potrà visitare tenendo in considerazioni gli orari del Museo Marittimo di Kobe, quindi dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00.
KAWASAKI, ECCO LA ELIMINATOR 500: TUTTI I DETTAGLI DELLE DUE VERSIONI
Link copiato