InMoto in edicola: in carena con la Suzuki GSX-8R

Un paio di semimanubri, qualche intervento mirato e la naked giapponese si trasforma in un’affilata sportiva stradale che non teme un turno in pista. Anche il prezzo è quello giusto. La prova è su InMoto di marzo

Redazione - @InMoto_it

21.02.2024 17:09

Il numero di marzo di InMoto è incentrato sulla prova su strada della Suzuki GSX-8R, una naked adatta alla guida sportiva senza rinunciare alla maneggevolezza (e al prezzo) di una moto tuttofare. Di Suzuki e dei piani della Casa di Hamamatsu ne abbiamo parlato con Paolo Ilariuzzi, Direttore Divisione moto e marine della filiale italiana, presentando poi in anteprima la GSX-S1000GX Touring-Sport e la V-Strom 800DE Djebel. Per la serie “Sportive on the road”, abbiamo portato la Suzuki GSX-8S sui Monti Lucretili, a pochi passi da Roma, su un percorso che incarna lo scenario ideale in cui scatenare tutto il potenziale della “pepper-naked” giapponese.

Test Suzuki GSX-8R, LE FOTO

Test Suzuki GSX-8R, LE FOTO

Con una carena, un paio di semimanubri e qualche aggiustamento, Suzuki ha trasformato la sua naked in una sportiva stradale centrata, venduta tra l’altro al giusto prezzo. Ecco le foto della prova

Guarda la gallery

Divertimento in off-road

Abbiamo provato poi la versione da “viaggio” della Honda Africa Twin, la Adventure Sports, ma anche la Ducati DesertX Rally nata per il divertimento in off-road. Sotto la lente d’ingrandimento anche le medie Triumph Scrambler 400 X e Speed 400, la Kawasaki Eliminator 500 in total black e le “gemelle diverse” Fantic Motor X E300 e XEF 310. Tra le anteprime, le Husqvarna Svartpilen e Vitpilen rinnovate nel motore, nella ciclistica e nell’elettronica, le novità Harley-Davidson per la gamma touring 2024 e una Moto Guzzi V7 speciale dedicata ai dieci anni di storia della community di Mandello.

Ma sul numero 3 di InMoto c’è spazio anche per un’inchiesta sulle certificazioni e i controlli per gli airbag moto, per la storia della moto di Batman e per un report sull’edizione 2024 del Motor Bike Expo. Ci siamo fatti raccontare poi da Joan Pedrero la sua avventura alla Africa Eco Race, alla guida di una Harley-Davidson di serie e siamo entrato poi nella “stanza dei segreti” di Honda Italia, ovvero il laboratorio qualità.

Per il turismo, questa volta siamo andati alla scoperta dell’Algeria e del Vietnam, mentre nella sezione dedicata alla mobilità alternativa potrete trovare la prova del BMW CE 02 elettrico: un mezzo urban a metà tra scooter, moto e bmx.

Tutto su InMoto di marzo che trovate in edicola.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento