Energica e Siemens: insieme per sviluppare nuove tecnologie

Energica e Siemens: insieme per sviluppare nuove tecnologie

Una collaborazione per spingere la crescita del Marchio nell’ambito della tecnologia delle batterie e nell’innovazione del controllo della termodinamica

Redazione - @InMoto_it

28.05.2024 ( Aggiornata il 28.05.2024 10:58 )

Energica rinnova la partnership con Siemens Digital Industries Software per altri tre anni. In questo modo, l’azienda leader nel settore dei software mette nuovamente a disposizione la sua esperienza tecnica e conoscenza per spingere la crescita di Energica nell’ambito della tecnologia relativa alle batterie e nell’innovazione del controllo della termodinamica.

La collaborazione

Siemens continua, dunque, a supportare Energica grazie ai più avanzati sistemi di simulazione 3D e metodologie CFD provenienti dal portfolio di software e servizi Siemens’ Xcelerator.
L’obiettivo di Energica è quello di sfruttare i vantaggi offerti dal software Siemens’ NX™ per l’ingegnerizzazione del prodotto insieme ai software Simcenter™ Amesim™ software, Simcenter™ STAR-CCM+™ ed al Simcenter™ FLOEFD™ software per la simulazione delle prestazioni della batteria.

"Sviluppo tecnologico alla base di ogni progetto Energica"

Lo sviluppo tecnologico all’avanguardia è alla base di ogni progetto Energica. - Le parole di Giampiero Testoni, CTO Energica Motor Company - Questo è la ragione per la quale abbiamo degli impegni specifici nel campo della tecnologia delle batterie, per i quali abbiamo sviluppato un background di conoscenze esclusivo nell’ultimo decennio. Grazie all’esperienza ottenuta, siamo in grado di gestire l’intero processo, dal design all’assemblaggio delle batterie. Insieme a Siemens, continuiamo ad accrescere la nostra esperienza lavorando al contempo anche sulla Digital Twin delle nostre moto”.

MOTO: TUTTI GLI ELEMENTI DA VALUTARE PRIMA DELL'ACQUISTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento