La prima enduro stradale premium del marchio, dallo spirito avventuriero e fuoristradista, è già disponibile presso i concessionari
Da Voge la definiscono “compagna di avventure”, ma anche la prima enduro stradale premium del marchio. Stiamo parlando della Valico 900DSX, spinta dal bicilindrico DHOC, con quattro valvole per cilindro, raffreddato ad acqua, da 895 cc (lo stesso motore che il gruppo Loncin realizza per le enduro stradali BMW ), in grado di erogare 95,2 CV e una coppia massima di 95 Nm. Troviamo poi il cambio a sei marce con quick-shift bidirezionale, assistito dalla frizione anti saltellamento.
Voge Valico 900DSX si presenta con sovrastrutture dalle forme geometriche (spiccano i fari a Led) e un becco pronunciato, in continuità con il serbatoio da 17 litri. Dotata di parabrezza regolabile in altezza, con un'escursione di 60 mm, ha un peso di 218 kg, mentre la sella ha un’altezza da terra di 825 mm.
Il telaio è perimetrale in acciaio, con telaietto posteriore, ed è abbinato a un forcellone asimmetrico, in alluminio. Voge Valico 900DSX ha sospensioni con lunga escursione e regolabili nel precario e nell’idraulica, per affrontare anche terreni sconnessi e passaggi impegnativi. All’anteriore troviamo una forcella KYB a steli rovesciati, abbinata a una ruota da 21” a raggi con pneumatici tubeless 90/90–R21 e 150/70-R17 dietro. Per massimizzare la stabilità in velocità, la moto è stata dotata di un ammortizzatore di sterzo, mentre Brembo ha messo la firma sulle pinze freno.
L’equipaggiamento di questa enduro stradale presenta anche cruise control, cavalletto centrale e laterale, manopole e sella riscaldabili, paramani di serie, fendinebbia e il controllo della pressione degli pneumatici. La sella è realizzata in un unico pezzo, con la porzione centrale piuttosto scavata.
Nuova Voge Valico 900DSX: le foto
Compagna di avventure, per viaggi più lunghi ma anche per gli spostamenti di tutti i giorni, Voge Valico 900DSX si aggiorna, ed è disponibile anche nella nuova colorazione Black Knight
Guarda la gallerySulla nuova Valico 900DSX troviamo per la prima volta, tra le moto del Marchio, l’acceleratore elettronico ride by wire che permette di scegliere tra diverse modalità di guida in modo rapido e intuitivo. L’elettronica assiste anche l’impianto frenante, dotato di ABS a doppio canale, disattivabile sull’asse posteriore. Lato sicurezza troviamo poi il dispositivo BLIS (Blind spot indicator) che grazie a un radar posteriore segnala, mediante una spia negli specchietti retrovisori, la presenza di veicoli nell’angolo cieco. L’avviamento della moto è con telecomando keyless.
Sulla Valico 900DSX troviamo il cockpit con strumentazione TFT a colori, che fornisce al guidatore una serie di informazioni (dal livello del carburante al massimo angolo di piega raggiunto). Offre poi connettività per gli smartphone, così da gestire telefonate, messaggi e il sistema di navigazione turn by turn.
Voge Valico 900DSX è disponibile presso i concessionari nelle colorazioni Lime Yellow o Avio Blue, alle quali si aggiunge la nuova colorazione Black Knight.
Il prezzo di listino è di 9.890 euro, Iva inclusa f.c. In aggiunta, può essere acquistato il tris valigie come accessori originali, il cui prezzo è di 1.390 euro.
Link copiato