Tutte le previsioni del traffico: weekend di luglio da bollino rosso

Tutte le previsioni del traffico: weekend di luglio da bollino rosso

Gli italiani sono pronti a mettersi alla guida per raggiunger i luoghi di vacanza: i prossimi tre fine settimana del mese si preannunciano infuocati

Redazione - @InMoto_it

12.07.2024 ( Aggiornata il 12.07.2024 11:18 )

Le previsioni del traffico per i prossimi weekend di luglio si preannunciano durissime per gli automobilisti italiani che in questi afosi, anzi torridi, giorni di luglio si mettono in strada per raggiungere i luoghi di vacanza o semplicemente per passare giornate di relax fuori città. 

MOTO STORICHE: IL TAR ANNULLA IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE A ROMA, MA…

Le previsioni nel dettaglio

Weekend del 12-14 luglio

Il traffico di venerdì sera, 12 luglio, sarà caratterizzato da un bollino giallo, con un incremento progressivodel flusso di veicoli fino a tutta la giornata di sabato 13 luglio. Il picco si raggiungerà domenica 14 luglio in serata, quando le previsioni indicano un bollino rosso.

Weekend del 19-21 luglio

Il secondo fine settimana di luglio ripropone un quadro simile al precedente per la serata di venerdì 19, con un bollino giallo. Sabato mattina vedrà una lieve diminuzione del traffico, sempre contrassegnato da bollino giallo, con una progressiva riduzione del flusso di auto nel pomeriggio. Per quanto riguarda domenica 21 luglio, la mattina sarà da bollino giallo, mentre la sera si prevede un bollino rosso.

Weekend del 26-28 luglio

Le condizioni del traffico per l'ultimo weekend di luglio annunciano un peggioramento generale lungo le autostrade italiane. Già da venerdì mattina, 26 luglio, ci sarà un bollino giallo. Sabato 27 luglio, primo vero giorno di esodo estivo, vedrà bollino rosso al mattino e bollino giallo nel pomeriggio. La giornata più critica sarà domenica 28 luglio, con un doppio bollino rosso, sia al mattino che alla sera, indicando un traffico intenso e continuativo.

ESTATE CARISSIMA PER GLI ITALIANI TRA TELEPASS, BENZINA, AUTOGRILL E PARCHEGGI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento