Si chiama Davidson Park ed è un grande spazio verde che ospita strutture ed eventi sia per la comunità locale che per i turisti
A cavallo tra 2022 e 2023 Harley-Davidson aveva annunciato l’inizio dei lavori per la creazione di un enorme parco per la comunità di Milwaukee nello spazio che, prima della pandemia, era destinato a due parcheggi per i dipendenti dell’azienda. Alla fine di giugno 2024 questo progetto è diventato realtà, con l’inaugurazione del Davidson Park.
Il progetto, avviato dalla Harley-Davidson Foundation, è stato sviluppato in collaborazione con designer di fama internazionale dello Heatherwick Studio, che hanno ideato e supervisionato il lavori per trasformare il parcheggio in uno spazio verde a disposizione di chiunque viva o visiti il ??Near West Side di Milwaukee. Qui vengono organizzati eventi per tutti, grazie alle strutture polivalenti che permettono un grande numero di attività. Non manca, ovviamente una rigogliosa vegetazione: alberi, piante e distese verde per far divertire i bambini, che hanno a disposizione anche un parco giochi ispirato alla natura.
All’interno del Davidson Park c’è anche la Taverna 1903, un ristoro il cui nome omaggia l’anno di nascita del Marchio di Milwaukee e dove gli abitanti della comunità e gli avventori possono fermarsi per rifocillarsi tra cibo e bevande. Insomma, un luogo per socializzare e stare insieme, non solo tra motociclisti.
“Quando abbiamo avviato questo progetto, lo abbiamo fatto con un obiettivo principale, ovvero quello di collegare ulteriormente l'azienda con la nostra città natale Milwaukee, un posto che siamo orgogliosi di chiamare casa da oltre 120 anni - ha detto Jochen Zeitz, CEO di Harley-Davidson -. Non importa quanto velocemente si vada avanti, non si può mai dimenticare da dove si è venuti: questo progetto celebra la nostra tradizione e rafforza il potere del marchio Harley-Davidson di essere una forza per il bene all'interno delle nostre comunità”.
Link copiato