Traffico estivo: weekend 20-21 luglio ecco quando evitare le partenze

Traffico estivo: weekend 20-21 luglio ecco quando evitare le partenze

Le previsioni parlano chiaro: le strade e le autostrade della Penisiola si riempiranno di viaggiatori dal venerdi alla domenica del fine settimana

Redazione - @InMoto_it

18.07.2024 ( Aggiornata il 18.07.2024 17:38 )

In Italia il caldo si sta facendo sentire pesantemente ma ciò non scoraggia i cittadini a mettersi in viaggio, anzi, è proprio questo clima di piena estate che invoglia sempre di più a mettersi in strada. Ecco tutte le previsioni del traffico per il weekend del 20 al 21 luglio. 

VACANZE IN MOTO: A COSA STARE ATTENTI

Fine settimana tra il giallo e il rosso

Sabato, il traffico sarà da bollino rosso al mattino, con possibili criticità che potrebbero rallentare gli spostamenti in tutta la Penisola. Nel pomeriggio, il bollino diventerà giallo e segnalerà una situazione comunque intensa ma gestibile per chi sceglierà di viaggiare. Domenica, il quadro si ripeterà con traffico intenso al mattino e possibili criticità nel pomeriggio. Il divieto di circolazione per i veicoli con peso superiore a 7,5 tonnellate sarà in vigore applicato dalle 8 alle 16 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica, nell'intento di agevolare il flusso del traffico leggero e di ridurre i rischi di congestioni.

IN MOTO ZAINO IN SPALLA: I CONSIGLI PER VIAGGIARE LEGGERI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento