Polizia e Autostrade: la nuova campagna per la sicurezza stradale

Polizia e Autostrade: la nuova campagna per la sicurezza stradale

Il progetto estivo sarà dedicato a tutti i viaggiatori che si muoveranno verso e dai luoghi di vacanza per sensibilizzare sulla questione

Redazione - @InMoto_it

18.07.2024 ( Aggiornata il 18.07.2024 17:43 )

Con l'inizio dell'esodo estivo, la Polizia di Stato e Autostrade per l'Italia lanciano una campagna per la sicurezza stradale, attiva dal 15 luglio. Sotto lo slogan "La strada è il filo che ci lega a ciò che amiamo", il progetto mira a incoraggiare comportamenti di guida responsabili tra milioni di viaggiatori.

TOP 5: CONSIGLI PER SOPRAVVIVERE IN MOTO CON 40 GRADI

Il progetto per promuovere più sicurezza

La campagna vede protagonisti la campionessa paralimpica Ambra Sabatini, la conduttrice radiofonica Laura Antonini e il cantautore Daniele De Gregori. Tra i principali pericoli al volante ci sono l'uso del cellulare, l'alta velocità, l'assenza di cinture di sicurezza e la guida sotto l'effetto di alcool o droghe. La campagna "ViaggiAmo insieme 2024" punta a sensibilizzare su questi rischi, invitando a una guida più consapevole.

Dal 31 luglio al 4 settembre 2024, la Polizia Stradale intensificherà i controlli sulle autostrade, utilizzando laboratori mobili per verificare le condizioni dei conducenti.  Durante i weekend di agosto, in quattro aree di servizio estremamente frequentate, la Polizia Stradale allestirà punti di contatto con informazioni e servizi per i viaggiatori. Saranno presenti il pullman e il camper azzurro della Polizia, moto della Polizia Stradale e gazebo informativi con operatori di Autostrade per l'Italia e personale sanitario. Qui, i viaggiatori potranno effettuare check-up sanitari gratuiti per verificare le loro condizioni fisiche.

CFMOTO: TRE SOLUZIONI PER REALIZZARE DELLE CINTURE DI SICUREZZA IN MOTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento