Ducati, nuovo orologio in limited edition: costa più della nuova Panigale V4

Ducati, nuovo orologio in limited edition: costa più della nuova Panigale V4

In collaborazione con la Maison di alta orologeria svizzera Gerald Charles arriva Maestro 4.0 Ducati 30° Anniversario 916, appena 250 esemplari

Redazione - @InMoto_it

13.09.2024 ( Aggiornata il 13.09.2024 17:34 )

Tra le varie celebrazioni per i trent’anni della 916, Ducati lancia un orologio in serie limitata nato in partnership con la Maison di alta orologeria svizzera Gerald Charles: Maestro 4.0 Ducati 30° Anniversario 916. Un’edizione speciale di appena 250 orologi da collezione caratterizzati dalla cassa Maestro disegnata da Gérald Charles Genta e da un movimento di manifattura, che si combinano con una serie di dettagli in omaggio alla moto icona di Borgo di Panigale.

Al centro di tutto... il design

Il Maestro 4.0 è ispirato dal genio di Gérald Charles Genta e Massimo Tamburini, storici designer delle due aziende, due veri “Maestri”: con questo orologio si celebra il design come massima espressione di entrambi i mondi, unendo la precisione e l’attenzione al dettaglio dell’alta orologeria con il dinamismo e la performance del motociclismo. “Siamo molto orgogliosi del risultato di questa collaborazione con Gerald Charles, insieme a cui presentiamo un orologio straordinario, in grado di rendere omaggio a un’autentica icona come la Ducati 916 – ha detto Claudio Domenicali, CEO Ducati –. Il lavoro congiunto dei Centri Stile è cominciato con una idea precisa in testa e non si è arrestato di fronte alle complessità tecniche e di design, stimolando una continua ricerca di soluzioni efficaci. Questo approccio conferisce ulteriore valore a un oggetto di alta qualità che fin dal primo sguardo restituisce i valori che accomunano Ducati e Gerald Charles: passione, artigianalità e cura del dettaglio”.

Maestro 4.0 Ducati 30° Anniversario 916: com’è fatto

L’orologio ha una cassa in carbonio forgiato nero marmorizzato con una lunetta in ceramica nera opaca, e corona, fondello e fibbia in titanio. Le finiture sono un omaggio all’asfalto dei circuiti da gara e grazie alla speciale costruzione della cassa, è garantita una resistenza all’acqua fino a 10 ATM/100 mt, una resistenza 5G agli urti e una riserva di carica di 50 ore.

Il Maestro 4.0 Ducati 30° Anniversario 916 è il primo orologio Gerald Charles scheletrato ad ore saltanti ed è dotato di un sistema unico che consente di visualizzare l’ora su un disco che riprende la forma a tre razze e il colore dei cerchi della prima Ducati 916 del 1994. Il vetro superiore, che include una cornice “guichet”, è arricchito da contorni rossi infusi di SuperLuminova, per una visualizzazione dell’ora anche al buio.

L’omaggio ai 30 anni della leggendaria Ducati 916 è evidente anche sul fondello in vetro, che permette di visualizzare il calibro di manifattura Gerald Charles ed è decorato con l’alloro celebrativo e il logo iconico della moto.

DUCATI PANIGALE V4 2025: QUELLO CHE ANCORA NON SAPEVI SULLA SBK BOLOGNESE

Gerald Charles, Maestro 4.0 Ducati 30° Anniversario 916: quanto costa

Il prezzo? Stellare: 43.900 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento