L'evento si è tenuto a Varese: gli esemplari sono stati ovviamente decorati con la livrea delle Forze dell'ordine
Nella Sala Mensa della Questura di Varese, due moto MV Agusta sono state donate alla Polizia. I due esemplari, ovviamente personalizzati con la livrea del comparto delle Forze dell'Ordine, saranno utilizzate per pattugliamenti in aree sensibili come il centro storico e il Sacro Monte.
Il Questore Carlo Mazza ha raccontato come è nata l'idea della donazione, dopo una visita alla sede MV Agusta di Schiranna: "Quello di oggi è un evento nato a margine dell’assemblea generale di Confindustria, organizzata proprio nella loro sede di Schiranna di MV. Quel giorno non potevo partecipare alla visita guidata, ma ho fissato un incontro per qualche giorno dopo. Sinceramente, approfittando della visita pensavo di chiedere, con un po’ di faccia tosta, delle moto in regalo. Ma in realtà non mi hanno neanche dato il tempo di farlo, perché durante la visita ci è stata da loro offerta la possibilità di riceverle. È stato un momento importante per incrementare il servizio con mezzi ben attrezzati e al passo con i tempi".
Anche l’amministratore delegato Luca Martin ha sottolineato il legame tra l’azienda e Varese: "Dopo tanti anni all’estero, mi hanno chiesto di tornare per rilanciare far crescere la MV Agusta, e sono qui sempre più determinato a fare questo. Non ricordavo quanto fosse bella l’Italia e la fabbrica di Schiranna è davvero splendida. Siamo qui oggi perché vogliamo dimostrare che senza Varese non c’è MV Agusta, e senza MV Agusta non c’è Varese".
Motoraduni ed eventi di dicembre 2024: non solo mercatini di Natale
Link copiato