Voge Valico 525 DSX: l'avventura viene facile

Voge Valico 525 DSX: l'avventura viene facile

Seppur questa enduro stradale mantenga il limite di potenza a 35 kW, il suo propulsore cambia: è un bicilindrico in linea di 494 cc raffreddato a liquido

Redazione - @InMoto_it

22.12.2022 ( Aggiornata il 22.12.2022 13:04 )

Voge ha deciso di ampliare la sua offerta sulle enduro stradali di media cilindrata, ed è per questo che ha presentato la Valico 525 DSX. Questo nuovo modello è diverso dalla 500 in primis per il design proposto: questo, infatti, risulta essere molto più ricercato e dalle linee "europee", con una dotazione tecnica migliorata che propone delle aggiunte. Scopriamo tutti i dettagli di questa nuova enduro presentata ad EICMA 2022 e pronta per il debutto nel 2023.

Come è Fatta la Voge Valico 525 DSX

Il cuore è il bicilindrico parallelo raffreddato a liquido che equipaggia già altre moto del marchio. Per rispondere al meglio alle esigenze di una adventure il due in linea della 525 DSX aumenta di cubatura, passando da 471cc a 494 cc. Una soluzione pensata per far sì che i 50,5 Nm di coppia disponibili vengano distribuiti in maniera più omogenea sull’intero arco dierogazione. La potenza di 48 CV permette invece di guidare la Valico 525 DSX anche con patente A2.

Elettronica

Il controllo di trazione è disattivabile in caso si affronti un tratto sterrato e ci si voglia divertire. Le mappature motore sono due, E (Standard) e S (Sport). La prima rappresenta il miglior compromesso tra prestazioni, consumi e fluidità di guida, mentre la seconda punta ad un’erogazione più sportiva. A completare la dotazione elettronica ci pensa l’ABS disinseribile al posteriore, perfetto per l' offroad.

Ciclistica

La 525DSX adotta un telaio a traliccio in acciaio, con telaietto posteriore imbullonato, e sfrutta il motore come elemento stressato. Il comparto sospensioni può contare su una forcella a steli rovesciati con 145 mm di escursione e su un mono con precarico regolabile e leveraggio progressivo con un’escursione della ruota posteriore di 155 mm. Il forcellone è in alluminio, mentre le ruote a raggi sono di tipo tubeless. Gli pneumatici  sono di misura 110/80–19” perl’anteriore e 150/70–17” per il posteriore. L’impianto frenante Nissin vede dischi anteriori da 300mm di diametro con pinze a doppio pistoncino e da un disco posteriore da 220mm di diametro sul quale lavora una pinza a singolo pistoncino. Il peso di 190 kg a secco e la sella posizionata a 830 mm da terra fanno della Valico 525DSX una moto adatta ai rider di qualsiasi esperienza e statura.

Dotazioni della 525DSX

La strumentazione si avvale di display LCD a colori da 7” che, oltre a offrire le indicazioni essenziali come il livello del carburante, integra la connettività con lo smartphone, attraverso la quale è possibile attivare la funzione di navigazione turn by turn che replica le indicazioni direttamentesullo schermo.

Per evitare che il proprio smartphone si scarichi mentre è attiva la funzione di navigazione sono presenti due prese nella zona del cruscotto, una 12V e una USB con ricaricarapida. A incrementare la sicurezza in condizioni di scarsa visibilità, oltre a impreziosire il design, ci pensano i gruppi ottici full LED e i faretti fendinebbia a LED incastonati nelle sovrastrutture. La Valico 525DSX offre leve al manubrio regolabili nella distanza.
A completare la dotazione ci pensano il tris di valigie in alluminio leggero e resistente e le barre protettive montate nella zona del motore.

Voge Valico 525DSX Le FOTO

Voge Valico 525DSX Le FOTO

Design contemporaneo dotazione ricca e soluzioni tecniche pensate per soddisfare anche gli amanti dell’avventura; questi sono gli elementi alla base della nuova VOGE Valico 525DSX, una adventure fatta per andare ovunque con estrema facilità

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento