Alcune case produttrici sono sparite dai listini, ma non dai cuori degli appassionati. In questo articolo elenchiamo i marchi che - per storia o particolarità - sognamo di rivedere sui listini europei
Se ne parla da tanto, soprattutto di recente con i "revival" della Elefant da parte di Ducati ed MV Agusta, ma pare che Cagiva non sarà un marchio capace di tornare sui listini. La proprietà è della famiglia Castiglioni e con la Lucky Explorer ci si è giocati la possibilità di vedere una nuova Cagiva Elefant con nome e cognome corretti, ma questo è quello che gli appassionati avrebbero voluto realmente vedere.
Se mai MV o KTM dovessero riprendere il marchio in mano, vedremmo molto bene una gamma di medie e maxi crossover oltre che a una tecnologica e bellissima piccola sportiva per patente A2 che possa riportare alla mente la Mito a chi ha vissuto l'adolescenza negli anni '90.
La Cagiva Elefant è passata alla storia come una famiglia di moto enduro iniziata con modelli da 350 a 900. Prestazioni eccellenti ma componentistica che causava problemi. La 900 Lucky Explorer si è sempre confermata come la più esclusiva e costosa, nonostante le ultime versioni siano più accessibili. L'Elefant Lucky Explorer originale rimane il modello più iconico della linea.
Guarda la gallery6 di 6
Link copiato