Guarda questa minimoto con il propulsore di una CBR 1000 Fireblade!

Guarda questa minimoto con il propulsore di una CBR 1000 Fireblade!

La base è quella della minibike Coleman CT200U. Ecco tutte le modifiche che sono state apportate

Redazione - @InMoto_it

17.07.2024 ( Aggiornata il 17.07.2024 15:16 )

Chi ama le moto, ama anche creare delle versioni alternative delle stesse, sbizzarrendosi con la fantasia ma anche mettendo in campo il suo ingegno. La storia di oggi ha come protagonista una Coleman CT200U, una minimoto per l'esattezza, che monta un motore a quattro cilindri in linea di una Honda Fireblade. In sostanza un veicolo per giovani da cui ne trarrebbero piacere anche gli adulti.

La minimoto

La mini bike di partenza ha un piccolo propulsore raffreddato ad aria da 196 cc con frizione centrifuga, che può raggiungere una velocità di 30 km/h, e un peso che è di 69 kg (se la si conta senza modifiche). Il suo monocilindrico è stato così sostiuito da, come dicevamo, un quattro cilindri Honda da 999 cc di una CBR 1000 RR, che a quanto pare eroga ben 200 CV di potenza.

Anche il telaio in tubi d’acciaio ha subito delle modifiche per accogliere un motore decisamente più ingombrante e pesante dell’originale. Alcune parti, poi, sono state addirittura rimosse, mentre altre allargate; il serbatoio, invece, è un bidone installato sul  portapacchi posteriore. Nonostante i lavori siano stati parecchi e “invasivi”, la Coleman funziona lo stesso. Segno che hanno fatto un buon lavoro!

GUINNESS DA BRIVIDO, RISCHIA LA VITA PER SMONTARE UNA VESPA SOTT'ACQUA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento