Come sarà il motociclismo nell’anno 3000? Royal Enfield sfida gli artisti

Come sarà il motociclismo nell’anno 3000? Royal Enfield sfida gli artisti

Con la quarta edizione di Art of Motorcycling, il marchio indice un concorso per esprimere la propria, artistica, visione del futuro

Redazione - @InMoto_it

01.10.2024 ( Aggiornata il 01.10.2024 10:43 )

È ormai giunto alla sua quarta edizione il concorso organizzato da Royal Enfield denominato Art of Motorcycling, che quest’anno ha come tema "Y3K". Una sigla che su due piedi non direbbe nulla, in realtà racchiude la visione – quella richiesta agli artisti partecipanti – di come sarà il mondo del motociclismo nell’anno 3000. E a questa visione di dare sfogo.

L’estro dell’artista

Ma è possibile immaginare il mondo delle moto quando non sappiamo neppure cosa sarà di noi tra qualche decina di anni?
Difficile, certo. Ma l’artista in questo è maestro e soprattutto è proprio questa infinita incertezza del domani a rendere tutto ancora più emozionante.
Il concorso, al momento, è aperto solo ai partecipanti provenienti da India, Brasile, Argentina, Messico, Colombia, Thailandia, Indonesia, Australia, Malesia, Corea del Sud e Giappone, ma si spera che nelle prossime edizioni di Art of Motorcycling la rosa di partecipanti si allarghi ancora.

Concorso Royal Enfield "Art of Motorcycling": Come partecipare

Per partecipare ad Art of Motorcycling basta registrarsi sul sito Web ufficiale Royal Enfield Art of Motorcycling e inserire i propri dati (anche se l’Italia non è tra i Paesi candidati).
Va scelta una categoria, che permette di dare un’idea sul tipo di proposta che si andrà a presentare: opere d'arte digitali, realizzate a mano o addirittura generate dall'intelligenza artificiale. Il concorso di quest'anno vedrà anche l'aggiunta di una speciale categoria di fumetti, che consente di raccontare una storia più lunga attraverso parole e immagini.

LE MOTO PIÙ VENDUTE DEL 2024 IN ITALIA: LA CLASSIFICA DEI MARCHI

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Royal Enfield (@royalenfield)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento